Tag Archive | "violazione"

Francia: ora è Samsung che porta in tribunale Apple.


Il campo di battaglia tra Apple e Samsung si sposta in Francia.
Questa volta però è l’azienda coreana a sferrare il primo attacco, portando in tribunale Apple per la violazione dei propri brevetti.

A differenza della causa tedesca che ha visto Apple vincere su Samsung per la troppa somiglianza tra il Galaxy Tab 10.1 e l’iPad , questa volta la causa sarà incentrata sui brevetti e non sul design.
I prodotti sotto accusa sarebbero iPhone 3G, 3GS, iPhone 4 e iPad.

Con questa salgono a otto le nazioni nelle quali le due aziende combattono all’interno di un tribunale. La Francia si aggiunge così alla lunga lista dove figurano Stati Uniti, Australia, Corea, Giappone, Olanda, Inghilterra e Germania.

Posted in Generale, NotizieComments (0)

Apple blocca Samsung all’IFA 2011 di Berlino.


Apple mette a segno un altro punto contro Samsung.

Dopo la decisione di un mese fa da parte della Corte Distrettuale di Düsseldorf di vietare la vendita del Galaxy Tab 10.1 in tutta la Germania, l’azienda coreana è stata costretta ad oscurare anche l’esposizione del nuovo Galaxy Tab 7.7 durante l’IFA 2011 di Berlino.

A pochi giorni dalla conferenza stampa che l’aveva presentato al pubblico, il tablet è stato rimosso da una delle principali manifestazioni internazionali dell’elettronica di consumo, segnando così l’ennesima vittoria di Cupertino.

Samsung aveva inizialmente esposto il Galaxy Tab 7.7, cercando di cavarsela con l’adesivo “Not for sale in Germany” che però, purtroppo, non è servito a molto.

Il prodotto sarò comunque disponibile nel resto d’Europa mentre l’azienda dovrà attendere la prossima sentenza che giudicherà se ci sia stata o meno violazione dei brevetti Apple.

Di seguito il video direttamente dall’IFA 2011.

Posted in Generale, NotizieComments (0)

Stop al Galaxy Tab 10.1 in Australia.


Apple – Samsung, uno a zero.

Samsung ha annunciato oggi che sospenderà la vendita del Galaxy Tab 10.1 sul mercato australiano.
Secondo il sito Bloomerg, il tribunale australiano avrebbe stabilito che la vendita non sarà permessa fino a quando la disputa legale con Apple non avrà termine.

La decisione è stata presa per le controversie degli ultimi tempi, quando Apple ha portato in tribunale Samsung per la sospetta somiglianza dei dispositivi. Stando a Cupertino, la società coreana avrebbe violato 10 brevetti, in particolare iPhone ed iPad.

Per ora la corte federale di Sidney ha fissato un’udienza per il 29 agosto, fino ad allora in Australia non ci sarà traccia del Galaxy Tab 10.1.

Posted in Generale, NotizieComments (0)

L’Apple cerca di mettere un freno al jailbreaking dell’iPhone.


Jailbreak

Jailbreak


A quanto pare l’Apple sta chiedendo al governo federale di aiutare la società nella lotta al “jailbeaking” dell’iPhone.

Il “JailBreaking” è il termine utilizzato dagli haker per indicare la violazione delle restrizioni del dispositivo, potendo così installare qualsiasi applicazione non autorizzata o utilizzare il telefono anche con altri operatori.

Si possono scaricare nuovi temi, programmi di messaggistica, software e qualsiasi altra cosa non presente nell’App Store.

Anche in Italia è una pratica comune; il web è pieno di siti internet che danno consigli pratici su come hakerare il proprio iPhone.

L’Apple sta, però, cercando di mettere un freno a tutto questo: “Le modalità di jailbreak che vengono utilizzate applicano modifiche non autorizzate al boot loader e al sistema operativo e perciò ne violano il copyright”.

A quanto pare per l’iPhone 5 saranno necessarie nuove strade per violare il dispositivo; è stata messa a punto una nuova tecnologia di trasmissione che non rende funzionali alcuni trucchi del “vecchio” jailbreaking.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)


Condividi

Archivi