Tag Archive | "Touchscreen"

iPhone 5, forse nel 2012


L’ipotesi di un 2011 senza iPhone 5 avanza inesorabilmente.
Dopo le previsioni di Brian Blair, analista Wedge Partners, stavolta è DigiTimes a mettere in dubbio l’uscita del dispositivo nelle prossime settimane.

Secondo il report ci sarebbero dei ritardi di produzione causati da un difetto dei touchscreen.
Wintek, l’azienda produttrice, ha però smentito il tutto affermando che le consegne avverranno nei tempi previsti.

Nonostante questo non c’è però ancora nessuna conferma che le componenti in produzione si riferiscano all’iPhone 5 piuttosto che all’iPhone 4S.
E’ possibile, infatti, che i fornitori stiano lavorando al fratello dell’iPhone 4 e non al tanto atteso iPhone di quinta generazione.

Probabilmente sarà proprio l’iPhone 4S il protagonista dell’evento Apple previsto per il prossimo 4 ottobre.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (2)

Indiscrezioni: l’Apple sta testando un nuovo touchscreen per Mac


Mac con touch screen in arrivo?

Mac con touch screen in arrivo?

Negli ultimi due anni l’Apple si è dedicata alla tecnologia touchscreen ed indiscrezioni della DigiTimes affermano che la compagnia ne sta ora testando uno nuovo per l’iMac.

Le dimensioni del nuovo hardware dovrebbero partire da 20 pollici e da quanto dice l’articolo “il nuovo iMac dovrebbe avere un buon angolo di visione sia orizzontale che verticale ed il pannello del touchscreen dovrebbe adottare la soluzione a vetro singolo, che integrerebbe il sensore del tocco con la copertura di vetro, così da ridurre spessore e peso”.

Solitamente, la maggior parte dei touchscreen sono realizzati mettendo il sensore sopra il pannello e coprendo questo con il vetro. Il metodo però risulta costoso, complesso e rischia di opacizzare lo schermo.

Le indiscrezioni affermano inoltre che la Sintek Photronics “ha buone possibilità” di diventare il fornitore per il nuovo iMac.

Per l’uscita sul mercato non è ancora stata pubblicata nessuna data.

Posted in NotizieComments (0)


Condividi

Archivi