Tag Archive | "streaming"

iTunes Match, il nuovo servizio di iTunes per iCloud.


Con il rilascio della versione 6.1 beta di iTunes agli sviluppatori fa la sua comparsa iTunes Match, il servizio che permetterà di riprodurre in streaming la propria musica direttamente dai server iCloud.

Acquistando un abbonamento annuale da $ 25.00 sarà possibile caricare fino ad un massimo di 25.000 brani (inclusi quelli non acquistati tramite iTunes) in iCloud e, attraverso iTunes Match, tutta la musica sarà disponibile in streaming.

Al servizio si potrà accedere con un massimo di 10 dispositivi ( 5 Mac e 5 dispositivi iOS); iTunes Match esaminerà le liste dell’utente e ogni brano non riconosciuto sarà caricato automaticamente nei server iCloud.

Per ora il servizio è nelle fasi iniziali di testing, il software presenta diversi bug e molte delle funzioni che faranno parte di iTunes Match non sono ancora disponibili.

Inoltre, non entusiasmatevi troppo: il servizio sarà rilasciato inizialmente solo sul mercato statunitense.

Posted in Generale, iPad, iPhone, iPod, iTunes, NotizieComments (0)

iTunes Replay, novità per lo store.


iTunes Replay potrebbere arrivare da un giorno all’altro.

La nuova funzione di iTunes permetterebbe agli utenti di scaricare di nuovo i video acquistati su iTunes, con la possibilità quindi di avere lo stesso contenuto su più dispositivi.

iTunes Replay era stato nominato già nel 2009 ma il progetto, fino ad oggi, non ha mai visto la luce.
Stando a diverse fonti del web pare però che Apple abbia finalmente intenzione di metterlo in circolazione.

Accanto ai video e ai film disponibili sull’iTunes store comparirà una piccola freccia per i contenuti scaricabili più volte (si parla di un massimo di 5 dispositivi diversi) e pare che il nuovo progetto Apple comprenda anche l’opzione streaming.

Cupertino sembra quindi pronto ad ampliare la possibilità di download multipli, streaming TV e contenuti video, spinto forse dalla diffusione dei propri prodotti e dal lancio di iCloud, grazie al quale gli utenti possono scaricare i propri acquisti di iTunes su ognuno dei propri dispositivi.

Posted in iTunes, NotizieComments (0)

Occhi puntati su iCloud.


iCloud

iCloud

Dopo l’annuncio ufficiale di ieri tutta l’attenzione è rivolta al prossimo lunedì, quando l’Apple presenterà iCloud durante il WWDC 2011.

 

Il servizio cloud-based rappresenterà un grande passo per Apple, e permetterà a tutti gli utenti di utilizzare il proprio dispositivo mobile come un vero e proprio sostituto di Mac e Pc.

Con un iPhone, un iPad o un iPod touch sarà possibile sincronizzare tutti i dispositivi, ormai in grado di contenere musica e film, e grazie al nuovo iOS 5 sarà probabilmente possibile aggiornare il software senza dover collegare il dispositivo ad un computer.

Oltre ad archiviare online file ed immagini, iCloud si distinguerà principalmente nello streaming musicale; identificherà i brani musicali presenti nella libreria dell’utente, creerà una copia dei pezzi sul server ed eliminerà automaticamente, nel caso fossero presenti più copie dello stesso file, il brano con qualità audio inferiore.

Questa e altre saranno probabilmente le differenze che permetteranno ad iCloud di competere con gli altri servizi in circolazione, come Amazon Cloud Player.

Posted in Generale, Notizie, RecensioniComments (1)

Ultime indiscrezioni: iTunes – Streaming, sincronizzazione wireless e nuovi dispositivi con fotocamera.


Sincronizzazione wireless per gli apparecchi iOS e anche un’offerta iTunes Streaming, ecco le novità riportate dal sito http://www.boygeniusreport.com/ poco prima dell’avvio.

Il sito americano sostiene di avere appreso da fonti attendibili che la nuova offerta iTunes online comprende i seguenti punti:

  • Streaming di musica e film direttamente dai server Apple
  • Streaming di musica e film da computers private ad altri computers e apparecchi
  • Sincronizzazione wireless per apparecchi iOS

Lo streaming di media dovrebbe essere possibile su tutti i dispositivi Apple con connessione wireless, in particolare ciò è vantaggioso per i dispositivi con poca capacità di memoria ( vi ricordiamo le ultime voci sull’ultima Apple TV ). La sincronizzazione wireless dovrebbe funzionare allo stesso modo del calendario e lo scambio di dari con MobileMe. Se si acquista una App su iPhone, questa sarà automaticamente trasferita sullo stesso account iTunes registrato sul computer.

Quando avranno inizio questi nuovi servizi, non è ancora dato saperlo. Un appuntamento da non perdere in questo contesto, è senza dubbio l’annuale evento dove vengono presentati gli iPod delle nuove generazioni.

Secondo la fonte di Boy Genius quest’anno dovrebbero esser presentati due nuovi dispositivi con funzioni di camera/recoding. C’è da chiedersi se si tratti di un iPod touch e forse un nuovo modello di iPad?

Posted in iTunes, SoftwareComments (0)


Condividi

Archivi