2011 Nov 08 By Dag 0 comment

Apple ha aggiornato l’applicazione Apple Store alla versione 2.0, aggiungendo (per ora solo negli Stati Uniti) la funzione EasyPay e Personal Pickup. EasyPay permette ai clienti di acquistare gli accessori più economici sull’Apple Store. Fotografando il codice a barre del prodotto è possibile pagarlo direttamente tramite l’account di iTunes e portarselo a casa. Personal Pickup permette di prenotare tramite l’app un oggetto da acquistare nello Store, dove il personale provvederà a renderlo disponibile nel giro di 12 minuti. L’applicazione Apple Store è scaricabile dall’App Store ed è supportata da iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.2 o successivi.

2011 Set 12 By Dag 0 comment

Se ancora non avete approfittato dell’iniziativa Back To School di Apple affrettatevi perchè siamo agli sgoccioli. L’offerta sarà valida ancora per una settimana, e regalerà agli studenti che acquisteranno un Mac entro il 20 settembre una carta regalo da € 75 da spendere su Mac App Store, iTunes Store e App Store. Purtroppo quest’anno Apple non è stata di manica larga; negli anni scorsi Cupertino ha elargito sconti e iPod touch in regalo, ma se avete comunque intenzione di acquistare un Mac a breve sarà bene cogliere almeno questa piccola occasione. Per maggiori informazioni basta accedere alle pagine ufficiali, qui.

2011 Set 02 By Dag 0 comment

Apple ha annunciato l’apertura di tre nuovi store tra Canada, Germania ed Italia. Il nuovo store del Bel Paese avrà sede in Campania, in provincia di Caserta, e aprirà i battenti proprio domani, sabato 3 settembre. Con questo salgono a 7 i negozi Apple presenti sul territorio italiano, mentre arrivano a 100 gli Apple Store aperti fuori dai confini degli Stati Uniti. Se abitate nei pressi di Caserta, l’apertura dello store è prevista per le 10:00 ed i primi 1000 visitatori riceveranno una t-shirt in omaggio. Cliccate qui per maggiori informazioni.

2011 Ago 31 By Dag 0 comment

Quando il vostro iPhone, iPad o iPod touch ha qualche problema, l’unica cosa che potete fare è rivolgevi ad un centro assistenza. A volte, in questi centri, non hanno la strumentazione necessaria per determinare con precisione il problema, che sia di hardware o software, e ciò comporta spesso tempi di attesa più lunghi del necessario. Per risolvere questa mancanza, Apple ha realizzato nuovi strumenti per individuare i guasti dei dispositivi iOS. Il sistema di diagnostica sarà semplice e funzionerà interamente online: attraverso un URL speditovi via email il dispositivo potrà essere controllato in remoto, e i risultati verranno inviati direttamente…

2011 Ago 19 By Dag 0 comment

Quando l’Apple Store è offline c’è spesso qualche novità in arrivo; se volete essere i primi a saperlo c’è a disposizione un’app dedicata proprio per questo. Si chiama Store Offline e vi permette di sapere quando l’Apple Store è accessibile o in fase di aggiornamento. L’applicazione vi comunica tramite il classico post-it in stile Apple lo status dello store, inviandovi una notifica ogni volta che il negozio è offline. Tramite l’app è possibile collegarsi direttamente allo store ed è presente un mini feed reader per leggere le ultime notizie ed una funzione per condividere lo stato dello store su Twitter….

2011 Lug 27 By Dag 0 comment

Quando si tratta di fake i cinesi sono imbattibili. Questa volta però non si sono limitati all’imitazione di qualche prodotto, ma di due interi Apple Store. A Kunming, Cina, le autorità sono intervenute per chiudere i due store; i negozi, nonostante l’assenza di permessi ufficiali, erano stati messi su con tutti i crismi tanto che i dipendenti indossavano t-shirt blu con marchio Apple ed erano convinti di lavorare per Steve Jobs e soci. Nonostante gli stores fossero un fake, pare che la merce venduta fossero originale, anche se molti degli acquirenti hanno richiesto una prova dell’originalità dei prodotti. In totale…

2011 Giu 06 By Dag 1 comment
Mac OS X Lion
Mentre mancano poche ore all’apertura del WWDC, gira voce che Apple potrebbe sorprendere tutti e rilasciare Mac OS X Lion già la prossima settimana. Il periodo rientrerebbe nei piani Apple dato che fu proprio Jobs, ad ottobre dell’anno scorso, ad indicare l’estate 2011 come periodo di lancio del nuovo OS. La data indicata da parecchie fonti coincide con il 14 giugno, e non sarebbe la prima volta se Cupertino anticipasse i piani prestabiliti. Pare quindi che per il prossimo martedì sia programmato un rinnovo delle vetrine e dei magazzini degli Apple Store…