2011 Ott 26 By Dag 0 comment

Nokia ha annunciato oggi il lancio di due nuovi smartphone con piattaforma Windows Phone. Il rilascio di Lumnia 710 e Lumnia 800 segna l’inizio della collaborazione tra l’azienda finlandese e Microsoft tagliando fuori dai telefoni Nokia il sistema operativo Symbian e la piattaforma MeeGo. La società cerca di riaccendere l’intresse per i suoi prodotti a causa dell’aumento di popolarità dei dispositivi iOS ed Android, puntando a competere principalmente con la linea di iPhone. Il Lumnia 800, disponibile in nero, cyan e magenta, monta un display AMOLED da 3,7″, processore Snapdragon da 1,4 GHz con 16 GB di memoria e fotocamera…

2011 Ott 19 By Dag 0 comment

Motorola ha appena presentato DROID RAZR, il nuovo smartphone pronto a competere con l’iPhone 4S. Il dispositivo risulta incredibilmente sottile e sarebbe lungo quasi quanto l’iPhone se non fosse per l’alloggio della fotocamera che aumenta le dimensioni di circa 10 mm. Misura 7.1 mm di spessore ( 2.2 mm in meno rispetto all’iPhone 4S), ed è anche più leggero (121 contro 140 grammi), ha un display da 4.3 pollici con risoluzione QHD, lavora con Android 2.3.5 ed ha una scocca super resistente in kevlar. Lo smartphone monta un processore dual core da 1.2 GHz, RAM da 1 GB, memoria da…

2011 Ago 23 By Dag 0 comment

L’iPhone 4S potrebbe essere sul mercato già da settembre. Pare infatti che i fornitori asiatici di Apple stiano producendo, oltre ad un iPhone con uno schermo più grande (il prossimo iPhone 5) una versione più economica dell’iPhone 4 ed entrambi i dispositivi dovrebbero essere rilasciati il prossimo mese. E’ ormai da giugno che si parla di un iPhone in grado di competere con smartphone di fascia media ;probabilmente Apple si è finalmente decisa a realizzare dispositivi meno cari, capaci di accontentare anche quei clienti disposti a spendere non più di € 400 per un telefono high tech. L’iPhone 4S sarà…

2010 Dic 29 By Dag 1 comment

In un rapporto stilato da McAfee sembrerebbe che i prodotti dell’Apple abbiano raggiunto una criticità di sicurezza. L’azienda ha ipotizzato, sulla base delle tendenze tecnologiche di quest’anno, quali tipi di minacce potrebbero evolversi contro i nostri computer. Gli “attacchi” dovrebbero concentrarsi sui social network, minacciando così anche piattaforme mobili come smartphone e tavolette. Si pensa, comunemente, che il sistema operativo dell’Apple sia inattaccabile, ed è proprio questo che lo rende vulnerabile. In realtà OS X è stato facilmente hakerato; il fatto che tutti credano che non lo sia è che, fino a poco tempo fa, ha occupato solo una piccola…