Tag Archive | "schermo"

iPhone 4S, è Yellowgate


Se l’Antennagate è ormai storia vecchia, pare che il nuovo nato in casa Apple stia dando inizio al Yellowgate.

In molti forum parecchi utenti hanno scritto di avere problemi con il display, che mostra un colore giallastro, soprattutto nelle schermate dove c’è molto bianco. La differenza è palese quando si apre un’email o il browser per navigare nel web e messo a fianco dell’iPhone 4, lo schermo del vecchio modello appare decisamente migliore.

Il problema dovrebbe dipendere dalla colla dello schermo; probabilmente i dispositivi sono stati spediti prima della completa asciugatura e il problema dovrebbe risolversi da solo, non appena la colla si asciugherà completamente.

Il colore giallo però non sembra il solo difetto dell’iPhone 4S.

Oltre alla batteria non così longeva come sperato, pare che il dispositivo dia altre piccole noie, anche se sporadiche.
Stando a quanto scritto nei forum l’iPhone 4S avrebbe problemi al microfono, si bloccherebbe spesso anche durante la sincronizzazione e, tra le altre cose, si surriscalderebbe.

Avranno avuto anche le loro ragioni, ma dobbiamo comunque considerare che la gente ama lamentarsi. Probabilmente, molti di questi problemi sono stati causati dall’utilizzo scorretto piuttosto che dal dispositivo stesso.
Basti pensare a quanti si sono lamentati per l’assenza di Siri, quando in realtà la funzione c’era eccome: andava solo attivata manualmente da Impostazioni > Generali > Siri.

Posted in Generale, iPhone, Notizie, RecensioniComments (3)

L’iPhone 4S potrebbe essere l’unico nuovo iPhone del 2011


Una nuova ricerca di Brian Blair, analista presso Wedge Partners, sostiene che durante il prossimo mese di ottobre Apple si limiterà a rilasciare un unico smartphone, l’iPhone 4S.

L’evento del 4 ottobre sarebbe stato organizzato proprio per presentare il dispositivo ai media e l’ipotesi di Blair confermerebbe le voci che parlavano dell’iPhone 5 come una semplice chimera.

Del dispositivo, infatti, non c’è nessuna prova; nessuna traccia di un iPhone dal design rivoluzionario e neppure un pezzo sfuggito ai fornitori che potesse indicarne l’esistenza.

Tutte le caratteristiche che abbiamo fin’ora attribuito all’iPhone 5 faranno probabilmente parte dell’iPhone 4S: processore A5, fotocamera da 8 megapixel, nuovo sistema antenna e la possibilità di uno schermo leggermente più grande.
Il dispositivo candidato alla fascia più bassa del mercato degli smatphone sarà probabilmente l’iPhone 4 da 8GB che potrebbe scendere di prezzo risultando più competitivo.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Un nuovo Apple display per proteggere la privacy.


Schermo angolabile Apple

Schermo angolabile Apple


Pensate a quanti utilizzano il proprio laptop, il proprio iPod o il proprio iPad in treno, in autobus o in aereoporto, tutti luoghi in cui chiunque potrebbe buttare un occhio allo schermo e farsi gli affari vostri.
Non sarebbe bello avere un po’ di privacy?

Per questo motivo Apple ha depositato da poco un brevetto per schermo LCD in grado di regolare l’angolo del display, grazie al quale si potranno proteggere i proprio dati da occhi indiscreti.

Il brevetto include schermi LCD e OLED ed altri tipi di display e la tecnologia potrà essere applicata a dispositivi come iPod e computer portatili, permettendo gli utenti di lavorare su informazioni sensibili senza preoccupazioni.

Posted in Generale, iBooks, iPad, iPod, NotizieComments (0)

Display dell’iPad 2, problemi e soluzioni.


iPad 2

iPad 2


Nonostante l’iPad 2 non sia provvisto di display Retina, da un’analisi approfondita sembra che sia in grado di offrire prestazioni molto vicine a quelle dell’iPhone 4.

I test sono stati effettuati dalla DisplayMate Technologies e condotti dal Dr. Raymond Soneira.

I risultati hanno dimostrato che l’iPad 2 possiede un ottimo display LCD ma andrebbe aggiornato il software per il controllo automatico di luminosità e migliorato l’anti-aliasing.

Proprio in questi giorni, infatti, alcuni possessori del nuovo iPad hanno lamentato difetti allo schermo (qui un video), soprattutto durante la visualizzazione di immagini o di filmati dallo sfondo molto scuro.

Il problema non dovrebbe essere legato ad un malfunzionamento del dispositivo ma ad un bug del controllo automatico della luminosità; sembra che il sensore blocchi la luminosità in base al punto di luce più luminoso misurato a partire dall’accensione della tavoletta e quindi non si adatti anche se la luce dell’ambiente diminuisce in maniera sostanziale.

Il problema, presente su tutti i dispositivi iOS, sarebbe appunto risolvibile con un semplice aggiornamento.

Inoltre, il perfezionamento dell’anti-aliasing permetterebbe di avere una qualità di immagine molto vicina a quella dell’iPhone 4, nonostante la risoluzione dello schermo sia la stessa del vecchio modello di iPad.

Posted in Generale, iPad, NotizieComments (0)

iPad 2 in produzione, così dice il Wall Street Journal.


Wall Street Journal

Wall Street Journal


Anche il Wall Street Journal dà dritte sull’iPad 2.

Nell’articolo di ieri afferma che il modello è già in produzione.
Tra le fonti sono indicate “persone informate sui fatti, interne ai movimenti dell’Apple”.

Stando a quanto scritto nel post, e alle già più diffuse voci del web, sembrano ormai scontate le nuove caratteristiche del dispositivo: l’iPad 2 sarà più sottile, più luminoso e con un processore più veloce, avrà una memoria più grande ed un processore grafico più potente.

Come anche già scritto da noi, dovrebbe essere presente anche una fotocamera frontale, per permettere agli utenti di utilizzare il dispositivo per le videoconferenze.

Confermata, per l’ennesima volta, l’assenza del diplay Retina, a favore di uno schermo con una risoluzione simile al modello precedente.

Posted in Generale, iPadComments (0)

Per bloccare la rotazione dello schermo del vostro iPad preferite hardware o software?


iPad: prima e dopo l'aggiornamento.

iPad: prima e dopo l'aggiornamento.

L’Apple dà, l’Apple toglie.

Lo switch per il blocco della rotazione dello schermo dell’ iPad sarà convertito, con il prossimo aggiornamento di iOS 4.2,  nel pulsante per il silenzioso.

E se i comandi di andassero bene così come sono?

A quanto pare i fan dell’attuale versione dell’iPad non sembrano così contenti del cambiamento.

L’Apple ha spiegato che lo switch per il blocco della rotazione, di fatto, era stato progettato inizialmente proprio per lo switch a silezioso, così come per tutti gli altri dispositivi iOS.

Per qualche ragione sconosciuta, però, l’interruttore per il muto era stato adibito per bloccare la rotazione dello schermo, un cambiamento di cui molti utenti se ne sono prima lamentati ma, dopo averlo utilizzato, ne hanno scoperta la funzionalità.

L’Apple ha ora deciso che, in vista dell’ aggiornamento di iOS 4.2, sia giunta l’ora di tornare alle origini.

Visto, però, che molti dei possessori di  iPad non sembrano pronti per un comando di blocco a livello di software; si pensa che l’Apple offrirà una soluzione ottimale che permetta all’ utente di poter scegliere.

Posted in Generale, iPad, Notizie, SoftwareComments (0)


Condividi

Archivi