Tag Archive | "safari"

Safari 5.1.2 in fase di test


Gli sviluppatori hanno ricevuto qualche giorno fa la versione beta di Safari 5.1.2.

Il software, tra le tante cose, risolve il problema di visualizzazione di PDF nelle versioni precedenti del browser.
Il difetto è causato da un bug che non permette di visualizzare documenti in PDF in linea.

La versione beta è disponibile per gli sviluppatori registrati per OS X Lion, OS X Snow Leopard e Windows e dovrebbe essere rilasciata al pubblico nelle prossime settimane, parallelamente all’aggiornamento di iOS 5.0.1.

Posted in Generale, SoftwareComments (0)

Aggiornamento per Safari: disponibile l’update 5.0.3 e 4.1.3.


Safari

Safari


Proprio ieri, l’Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento per Safari.
L’update corregge i bug e migliora la sicurezza del browser; è disponibile la versione 5.0.3 per Windows, Mac OS X Leopard e Snow Leopard, e la versione 4.1.3 per gli utenti Mac che montano Tiger.

Safari 5.0.3 è scaricabile direttamente dall’Aggiornamento Software.
E’ disponibile per Mac OS X 10.5.8 o per le versioni successive, per Windows XP, Vista e Windows 7.
Per chi lavora con Tiger è necessario che si monti almeno Mac OS X 10.4.11 con Safari 4.1.2.

Sia per gli utenti Mac che per quelli Windows, l’aggiornamento consente di correggere un problema che potrebbe impedire agli utenti di inviare moduli web.

L’ultima versione di Safari 5 per Mac permette, inoltre, di correggere un problema di visualizzazione delle immagini nelle pagine dei risultati di Google.

Alcuni dei miglioramenti comprendono:

– Un Campo Indirizzi più preciso

– Un blocco dei pop-up più affidabile

– Maggiore stabilità durante l’utilizzo delle estensioni di JavaScript

– Maggiore stabilità durante l’utilizzo di VoiceOver.

– Icona di navigazione privata

– Utilizzo del processore grafico per velocizzare la visualizzazione dei documenti multimediali

Posted in Generale, NotizieComments (0)

Aggiornamento: Apple lancia Safari 5


Come previsto, Apple ha rilasciato la Versione 5 del suo web browser  Safari. La nuova versione rende più agevole la navigazione, è stato anche perfezionato il supporto HTML5, che rende più semplice la lettura di testi, e Microsoft Bing è stato aggiunto come motore di ricerca opzionale.
La nuova versione di Safari può essere scaricata gratuitamente dal sito di Apple o dagli aggiornamenti dei software Mac. Ecco di seguito la lista completa dei cambiamenti e perfezionamenti.

Cambiamenti e perfezionamenti:

Safari – Lettore: cliccate sulla nuova icona Reader per avere gli articoli sul Web in una visualizzazione chiara e numerata si tratta di un metodo di visualizzazione che permette di focalizzare l’attenzione del lettore sulla lettura di articoli e pagine web, andando ad oscurare eventuali elementi di disturbo che non fanno parte dell’articolo e presentando in una vista scorrevole, senza soluzione di continuità, gli articoli su più pagine.

Migliori prestazioni: Safari 5 esegue JavaScript fino al 25% più rapidamente di Safari 4. Migliorata memoria cache dei siti e il DNS-Prefetching rendono possibile una navigazione più rapida.

L’opzione di ricerca “Bing”: accanto a Google e Yahoo! Bing è un’altra opzione come motore di ricerca in Safari.

Miglior supporto per HTML5: Safari supporta più di una dozzina di nuove funzionalità HTML5, inclusa geolocalizzazione, modalità a schermo intero per Video HTML5, sottotitoli per i Video HTML5, nuovi elementi strutturati ( articolo, aside, piè di pagina, intestazionw, hgroup, nav e sezione ), cronologia HTML5 AJAX, EventSource, WebSocket, attributo draggable HTML5, convalida moduli HTML5 e notazione Ruby HTML5.

Altri miglioramenti sono ad esempio:

  • Barra degli indirizzi intelligente: questa trova similitudini tra l’imput dato e i titoli delle pagine web nella cronologia e segnalibri, così come qualsiasi parte dell’URL.
  • Impostazione “schede”: nuove pagine Web vengono automaticamente aperte in Tab, invece che in finestre separate.
  • Accelerazione Hardware per Windows: utilizzate la potenza del vostro processore grafico per presentare sul vostro PC o Mac Media o particolari effetti.
  • Ricerca con data: la nuova data viene visualizzata nel corso della ricerca, e mostra quando una pagina Web è stata cercata.
  • Icona per navigazione privata: Quando “navigazione privata” è attivata, sarà mostrata nella barra degli indirizzi intelligente un’icona per “privato”. Cliccate sull’icona, se volete disattivare la funzione “navigazione privata”.
  • DNS-Prefetching: Safari cerca nei siti gli indirizzi dei links, potendo così caricare queste pagine più velocemente.
  • Migliorata memoria cache dei siti: Safari può aggiungere altri tipi di pagine Web in memoria, così da rendere l’apertura dei siti più veloce.
  • Revisore XSS: Safari può filtrare gli Script potenzialmente non sicuri, che vengono utilizzati per attacchi di Cross-Site-Scripting (XSS).
  • Miglior supporto per JavaScript: Con Safari migliorano la velocità e la sicurezza dei programmi Web che usano JavaScript Object Notation (JSON).

Decisamente da provare il nuovo browser della casa Apple!

Posted in SoftwareComments (0)


Condividi

Archivi