2011 Lug 28 By Dag 0 comment

Energia solare per dispositivi iOS, è questo il nuovo progetto di Cupertino. Gira voce che Apple stia lavorando ad un nuovo modo per ricaricare l’iPhone; alcuni pensano che l’azienda introduca, per il 2012, la ricarica ad induzione magnetica ma altri, come DigiTimes, sostengono che i dispositivi iOS del futuro potranno assorbire l’energia di cui hanno bisogno direttamente dal sole. Pare che Apple stia valutando, insieme a Samsung, dei pannelli solari per dispositivi mobili tanto da inserire tra i propri fornitori delle aziende di pannelli solari con sede a Taiwan. Le stesse aziende taiwanesi, però, frenano gli entusiasmi: se mai verranno…

2011 Apr 23 By Dag 0 comment

C’è giunta voce che, diversamente dal previsto, il nuovo iPhone 5 potrebbe essere ridisegnato completamente. Lo schermo dovrebbe raggiungere i 3,7 pollici, 0,2 pollici in più rispetto al modello attuale, mantenendo comunque la stessa risoluzione. L’allargamento del display dovrebbe ridurre la densità dei pixel da 326 pixel per pollice a 312ppi, rimanendo comunque un Display Retina. Il dispositivo risulterebbe delle stesse dimensioni ed il display andrebbe ad allargarsi assottigliando i bordi della cornice. Avendo un touchscreen più grande, l’auricolare e i sensori potrebbero essere spostati addirittura sotto lo schermo stesso. Il design, come già accennato, dovrebbe essere più simile a…

2011 Gen 08 By Dag 0 comment
HyperShop
Nella settimana del CES (Internetional Consumer Electronics Show), la Sanho Corporation ha svelato le novità della linea di batterie esterne per Mac, le “HyperMac External Batteries”. La prima è un adattatore per auto da 12-15 Volt che permette di collegate la batteria esterna HyperJuice all’adattatore MageSafe Airline dell’Apple. La seconda consiste in un kit di modifica faidate, che permette di aggiungere due connettori (maschio e femmina) per l’alimentazione del MacBook. In questo modo è possibile continuare ad utilizzare normalmente il portatile o scegliere di passare alla batteria esterna. Per la modifica, stando a quanto detto…