Tag Archive | "piccolo"

Ancora notizie sull’iPhone Nano.


iPhone nano

iPhone nano


Le voci sul nuovo iPhone Nano continuano ad imperversare nel web.

Così,un po’ come scritto nei nostri articoli, anche il Wall Street Journal sembra confermare che l’Apple stia seriamente lavorando su un nuovo, piccolo ed economico iPhone.

Il dispositivo dovrebbe essere messo in commercio questa estate: sarà grande circa la metà dell’attuale iPhone 4, peserà meno e l’interfaccia grafica sarà la stessa di tutti i dispositivi iOS, utilizzabile attraverso lo schermo touchscreen.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai € 200, disponibile sia con che senza contratto con operatore telefonico.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

I prossimi iPhone?Economici e Dual-Mode.


iPhone

iPhone


L’Apple starebbe lavorando su due nuovi modelli di iPhone, uno più piccolo ed economico e uno che possa semplificare l’utilizzo di reti wireless di differenti operatori.

Secondo le fonti del sito Bloomerang, il nuovo iPhone dovrebbe essere più piccolo rispetto al vecchio del 30%, e potrebbe essere rilasciato, nelle ipotesi più ottimiste, verso la metà di quest’anno.

Il modello avrebbe la stessa tecnologia dell’iPhone attuale così, utilizzando componenti “vecchi”, i prezzi potrebbero essere più contenuti.

La commercializzazione, da parte dell’Apple, di un iPhone a basso costo permetterebbe all’azienda di mantenersi concorrenziale nel mercato degli smartphone.

Da quando Android ha fatto il suo ingresso nel mondo dei dispositivi mobili, l’Apple ha sentito tremare la terra sotto i piedi: i consumatori si sono spinti sempre più verso l’acquisto di cellulari a prezzi contenuti con tecnologia Google Mobile.
In questo modo Cupertino potrebbe riconquistare quella fetta di clienti che puntano al risparmio.

Per quanto riguarda le reti wireless, sarebbe funzionale un iPhone dual-mode in grado di lavorare sia su reti GSM che su reti CDMA.

La compatibilità automatica del dispositivo eviterebbe così la necessità di ricorrere al supporto Apple o a quello del proprio operatore.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (2)

Qualche indiscrezione sul nuovo iPad.


iPad 2

iPad 2


Stando ad post del blog giapponese MacOtakara, pubblicato qualche giorno fa, sembrerebbe che il prossimo iPad abbia il fondo piatto come l’iPod touch, un altoparlante con un range più ampio e una cornice più piccola intorno allo schermo, riducendo così le dimensioni del dispositivo.

Il blog attribuisce le indiscrezioni ad una fonte anonima cinese.

Secondo la voce, il nuovo iPad avrà solo piccole modifiche che permetteranno comunque di aumentare la manegevolezza del dispositivo.

L’iPad 2 sarà più piccolo e si potrà utilizzare molto più facilmente quando posizionato sulla scrivania.

Le dimensioni totali dovrebbero raggiungere i 239 mm x 186 mm, lo schermo sarà lo stesso ma la cornice intorno, rimpicciolendosi, ridimensionerà tutto il dispositivo.

Nel nuovo design il sensore per la luce ambientale dovrebbe essere posizionato sul retro, anche se non sembrerebbe molto funzionale come scelta.

Infine,nonostante il modello attuale abbia già un buon altoparlante, la nuova versione dovrebbe averne uno ancora migliore.

Queste sono alcune delle tante informazioni che, come sempre, iniziano a diffondersi prima del debutto di qualche prodotto Apple, perciò prendetele con le pinze.

Come già successo in passato, però, alcune delle ipotesi potrebbero rivelarsi inevitabilmente corrette.

Non ci resta che attendere qualche comunicazione ufficiale direttamente da Cupertino.

Posted in iPad, NotizieComments (0)


Condividi

Archivi