Tag Archive | "ottobre"

iPod Classic e iPod Shuffle vanno in pensione?


Questo potrebbe essere l’ultimo anno per iPod Classic e iPod Shuffle.

Proprio ieri Tuaw.com ha scritto che Apple avrebbe intenzione di ritirare dal commercio piattaforme a disco rigido, passando definitivamente a memorie flash-based.

Il 4 ottobre quindi, oltre alla presentazione del nuovo iPhone, Tim Cook potrebbe annunciare il ritiro dalle scene di due prodotti che, in qualche modo, hanno fatto la storia di Apple.

Ad avvalorare queste ipotesi c’è anche il mancato evento iPod annuale del quale, diversamente dagli anni precedenti, non se n’è finora mai parlato.
In passato i diversi dispositivi erano presentati con scadenze stagionali; durante l’estate era il momento dell’iPhone mentre in autunno toccava all’iPod: stavolta pare che l’iPhone 5 sia riuscito ad oscurare le scene agli altri prodotti.

Inoltre, durante l’ultimo trimestre del 2011 le vendite di iPod sono diminuite, superate di gran lunga da quelle dell’iPad.

L’azienda potrebbe quindi aver deciso di lasciar andare iPod Classic e iPod Shuffle, concentrandosi su prodotti che fanno vendere di più. Se così dovesse essere rimarranno comunque in commercio iPod Nano e iPod Touch.

Posted in iPhone, iPod, NotizieComments (0)

Apple conferma l’evento del 4 ottobre 2011.


Apple ha finalmente confermato l’evento “Let’s talk iPhone” del 4 ottobre, inviando gli inviti alla stampa.

Esattamente tra una settimana sarà mostrato al pubblico il nuovo iPhone, che si tratti di iPhone 5 o iPhone 4S.
Nessuno, infatti, sa ancora di preciso se il nuovo smartphone della Mela sarà il tanto atteso iPhone di quinta generazione dal design rivoluzionario, o un upgrade del ben conosciuto iPhone 4.

In questa settimana abbiamo parlato spesso, nei nostri articoli, delle voci a riguardo.
Da una parte analisti come Brian Blair affermano che Apple abbia lavorato ad un “semplice” aggiornamento dell’iPhone 4, mentre dall’altra c’è chi afferma che quello che verrà presentato la settimana prossima sarà proprio il nuovo iPhone 5.

Purtroppo, sapere come stanno veramente le cose, dovremo aspettare ancora 7 giorni.

“Let’s talk iPhone” si svolgerà per la prima volta nella sede Apple di Cupertino e per la prima volta Steve Jobs non sarà presente.
La presentazione sarà guidata da Tim Cook, nuovo amministratore delegato della società, che darà inizio alle danze alle 10 a.m. (alle 19:00 in Italia) del prossimo martedì.

Posted in GeneraleComments (0)

iPhone 5, forse nel 2012


L’ipotesi di un 2011 senza iPhone 5 avanza inesorabilmente.
Dopo le previsioni di Brian Blair, analista Wedge Partners, stavolta è DigiTimes a mettere in dubbio l’uscita del dispositivo nelle prossime settimane.

Secondo il report ci sarebbero dei ritardi di produzione causati da un difetto dei touchscreen.
Wintek, l’azienda produttrice, ha però smentito il tutto affermando che le consegne avverranno nei tempi previsti.

Nonostante questo non c’è però ancora nessuna conferma che le componenti in produzione si riferiscano all’iPhone 5 piuttosto che all’iPhone 4S.
E’ possibile, infatti, che i fornitori stiano lavorando al fratello dell’iPhone 4 e non al tanto atteso iPhone di quinta generazione.

Probabilmente sarà proprio l’iPhone 4S il protagonista dell’evento Apple previsto per il prossimo 4 ottobre.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (2)

L’iPhone 4S potrebbe essere l’unico nuovo iPhone del 2011


Una nuova ricerca di Brian Blair, analista presso Wedge Partners, sostiene che durante il prossimo mese di ottobre Apple si limiterà a rilasciare un unico smartphone, l’iPhone 4S.

L’evento del 4 ottobre sarebbe stato organizzato proprio per presentare il dispositivo ai media e l’ipotesi di Blair confermerebbe le voci che parlavano dell’iPhone 5 come una semplice chimera.

Del dispositivo, infatti, non c’è nessuna prova; nessuna traccia di un iPhone dal design rivoluzionario e neppure un pezzo sfuggito ai fornitori che potesse indicarne l’esistenza.

Tutte le caratteristiche che abbiamo fin’ora attribuito all’iPhone 5 faranno probabilmente parte dell’iPhone 4S: processore A5, fotocamera da 8 megapixel, nuovo sistema antenna e la possibilità di uno schermo leggermente più grande.
Il dispositivo candidato alla fascia più bassa del mercato degli smatphone sarà probabilmente l’iPhone 4 da 8GB che potrebbe scendere di prezzo risultando più competitivo.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Evento iPhone 5 previsto per martedì 4 ottobre 2011.


Se quanto scritto da AllThingsD fosse vero, per il rilascio del nuovo iPhone 5 è ormai questione di giorni.

La presentazione è prevista per martedì 4 ottobre e questa volta spetterà a Tim Cook, il nuovo CEO Apple proposto da Steve Jobs e approvato all’unanimità da tutto il consiglio, mostrare al mondo la quinta generazione di iPhone.

Nonostante la bella notizia non possiamo ancora cantar vittoria; Apple potrebbe tranquillamente cambiare i piani slittando di qualche settimana l’evento.

I movimenti di Cupertino sembrano comunque rispettari i piani prestabiliti, visto che da tempo si parlava di ottobre come mese candidato all’uscita dell’ iPhone 5.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Ming-Chi Kuo: iPhone 5 molto simile all’iPhone 4


Ming-Chi Kuo, l’analista che aveva previsto la doppia fotocamera per l’iPad 2 e lo slittamento ad aprile dell’iPhone 4 bianco, ha affermato che la prossima generazione di iPhone non sarà poi così diversa dalla precedente.

Dalle sue parole pare che il dispositivo avrà la stessa RAM da 512 MB dell’iPhone 4; migliorerà sicuramente il design del sistema antenna ma l’aspetto rimarrà pressocchè invariato.

Sembra infatti che l’iPhone 5, così come il 4, avrà fronte e retro in vetro e non in metallo come affermato tempo fa.

Insomma, i cambiamenti dell’ N94 saranno impercettibili ai più, rischiando di far risultare il nuovo iPhone un semplice aggiornamento del modello precedente.

L’analista ha affermato che Apple invierà, l’ultima settimana di settembre, la versione Golden Master di iOS 5 alle case di produzione.
Il lancio dei nuovi dispositivi dovrebbe arrivare a metà ottobre, dando alle aziende il tempo necessario per l’istallazione del software in iPhone ed iPod touch di nuova generazione.

Posted in Generale, iPhone, Notizie, SoftwareComments (0)

iPhone 4S, nuova antenna e nessun tasto Home.


L’immagine che vedete è stata pubblicata ieri da MacRumors e mostra quello che dovrebbe essere il case del prossimo iPhone 4S.

Il dispositivo, fratello dell’iPhone 4 ma più economico, dovrebbe essere rilasciato tra settembre ed ottobre, nello stesso periodo dell’iPhone 5.
Il prezzo più competitivo dipenderebbe dai costi di produzione inferiori e dall’ utilizzo di componenti differenti.

Il dispositivo sarà molto simile al predecessore tranne qualche piccolo dettaglio; pare infatti che l’Apple abbia colto l’occasione modificando telaio e, conseguentemente, sistema antenna.

Oltre al telaio, formato da un unico pezzo, sembra inoltre che il case non preveda il pulsante Home.

Attenti però, vista la concomitanza dei rilasci, i pezzi dell’iPhone 4S e dell’iPhone 5 potrebbero essere stati scambiati; non possiamo quindi sapere se le foto si riferiscono all’uno o all’altro modello.

La stessa confusione si ha riguardo le reti supportate. Non si sa ancora se l’iPhone 4S sarà dual band o meno; molto più probabilmente sarà l’iPhone 5 a lavorare sia con reti GSM che CDMA.

Posted in iPhone, NotizieComments (0)

Rumor: iPhone 5 posticipato ad ottobre


Secondo il Wall Street Journal la prossima generazione di iPhone arriverà in autunno inoltrato.

Cupertino avrebbe intenzione di posticipare il lancio del dispositivo ad ottobre e la notizia pare confermata dai movimenti interni della AT & T, l’immensa e famosissima compagnia telefonica statunitense.

Pare infatti che l’azienda stia progettando nuove regole per gli iPhone sotto contratto ed avrebbe annullato, per le ultime due settimane di settembre, le ferie dei dipendenti. Inoltre un dipendente dell’AT & T ha riferirito che cose simili sono già successe in passato, proprio prima del rilascio dell’iPhone.

Nonostante gli indizi che vorrebbero il nuovo iPhone ad ottobre, voci provenienti da Cupertino hanno smentito che i movimenti dell’AT & T centrino qualcosa con l’iPhone 5.

Posted in iPhone, NotizieComments (0)

Aspettando settembre per l’iPhone 5.


E’ già da aprile che molti attendono questo autunno per avere finalmente tra le mani il nuovo iPhone 5.

A quanto pare le voci che ne vedrebbero il rilascio tra settembre e ottobre aumentano con il passare delle settimane, il che ci fa ben sperare.

Le informazioni che abbiamo raccolto fino ad oggi sul dispositivo sembrano essere man mano confermate; il nuovo iPhone dovrebbe avere processore A5 per velocizzare le prestazioni (lo stesso dell’iPad 2), fotocamera da 8 megapixel (contro i 5 megapixel dell’iPhone 4) e sarà inoltre in grado di connettersi ad entrambe le reti GSM e CDMA.

Il telefono monterà già iOS 5 con tutte le novità del nuovo sistema operativo tra le quali il Centro Notifiche, supporto iCloud e molto altro.

Posted in iPhone, NotizieComments (0)

iPhone 5 atteso per ottobre.


iPhone 5

iPhone 5

Per il nuovo iPhone 5 probabilmente toccherà attendere l’autunno.

Nel web si vocifera che la produzione inizierà verso agosto ed il dispositivo verrà distribuito e rilasciato non prima di ottobre.

Si parla, perciò, di un prossimo annuncio verso giugno in cui l’Apple dovrebbe illustrare le nuove caratteristiche del telefono.

A quanto pare l’iPhone 5 non avrà grandi stravolgimenti se non per il nuovo processore dual-core A5 (lo stesso dell’iPad 2),una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed iOS 5.

Il design dovrebbe subire solo qualche lieve modifica, quel tanto che basta per risolvere i problemi del sistema antenna.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (1)


Condividi

Archivi

Switch to our mobile site