Tag Archive | "musica"

iTunes Match, il nuovo servizio di iTunes per iCloud.


Con il rilascio della versione 6.1 beta di iTunes agli sviluppatori fa la sua comparsa iTunes Match, il servizio che permetterà di riprodurre in streaming la propria musica direttamente dai server iCloud.

Acquistando un abbonamento annuale da $ 25.00 sarà possibile caricare fino ad un massimo di 25.000 brani (inclusi quelli non acquistati tramite iTunes) in iCloud e, attraverso iTunes Match, tutta la musica sarà disponibile in streaming.

Al servizio si potrà accedere con un massimo di 10 dispositivi ( 5 Mac e 5 dispositivi iOS); iTunes Match esaminerà le liste dell’utente e ogni brano non riconosciuto sarà caricato automaticamente nei server iCloud.

Per ora il servizio è nelle fasi iniziali di testing, il software presenta diversi bug e molte delle funzioni che faranno parte di iTunes Match non sono ancora disponibili.

Inoltre, non entusiasmatevi troppo: il servizio sarà rilasciato inizialmente solo sul mercato statunitense.

Posted in Generale, iPad, iPhone, iPod, iTunes, NotizieComments (0)

Occhi puntati su iCloud.


iCloud

iCloud

Dopo l’annuncio ufficiale di ieri tutta l’attenzione è rivolta al prossimo lunedì, quando l’Apple presenterà iCloud durante il WWDC 2011.

 

Il servizio cloud-based rappresenterà un grande passo per Apple, e permetterà a tutti gli utenti di utilizzare il proprio dispositivo mobile come un vero e proprio sostituto di Mac e Pc.

Con un iPhone, un iPad o un iPod touch sarà possibile sincronizzare tutti i dispositivi, ormai in grado di contenere musica e film, e grazie al nuovo iOS 5 sarà probabilmente possibile aggiornare il software senza dover collegare il dispositivo ad un computer.

Oltre ad archiviare online file ed immagini, iCloud si distinguerà principalmente nello streaming musicale; identificherà i brani musicali presenti nella libreria dell’utente, creerà una copia dei pezzi sul server ed eliminerà automaticamente, nel caso fossero presenti più copie dello stesso file, il brano con qualità audio inferiore.

Questa e altre saranno probabilmente le differenze che permetteranno ad iCloud di competere con gli altri servizi in circolazione, come Amazon Cloud Player.

Posted in Generale, Notizie, RecensioniComments (1)

Apple e Google: è competizione anche sul sistema di localizzazione.


Google Maps su iPad

Google Maps su iPad


Negli ultimi anni Apple ha acquistato ben due aziende del settore mappale, Placebase nel 2009 e Poly9 nel 2010.

Molti hanno ipotizzato che le acquisizioni portassero Apple a sviluppare un servizio di mappatura proprio, in grado di sostituire Google Maps.

Sembra però che iOS Maps non sostituirà ancora Google Maps nel prossimo iOS 5, anche se Cupertino sta lavorando per realizzare un’applicazione completamente diversa da quelle attualmente in circolazione.

Apple inizia a prendere le distanze da Google e ormai la concorrenza tra le due società va oltre la competizione tra iOS ed Android: Apple ha aggiunto Microsoft Bing come opzione di ricerca in Safari mentre Google lancerà il suo servizio streaming di musica, attualmente disponibile solo negli Stati Uniti.

Posted in Generale, iPad, iPhone, iPod, Notizie, SoftwareComments (0)

Sony sfida l’iTunes Store.


Sony

Sony


“Music Unlimited”, è questa la nuova idea della Sony.

L’idea è quella di accaparrarsi una fetta del mercato di musica digitale creando un servizio streaming alternativo all’iTunes Store e, perchè no, di eliminare successivamente tutta la propria musica dalla piattaforma rivale.

Se Music Unlimited diventasse popolare potrebbe diventare un’interessante alternativa ad iTunes per i discografici che, a quanto pare, sono quasi tenuti in ostaggio dall’Apple.

Proprio per questo le case discografiche sono alla ricerca di sistemi alternativi che permettano di distribuire i propri brani evitando di passare per Cupertino.

Naturalmente ci vorrà del tempo per stabilire se “Music Unlimited” potrà competere efficacemente con l’iTunes Store, che è ormai da anni il punto di riferimento di milioni di utenti.

Posted in Generale, iTunes, NotizieComments (0)

Apple Remote, pronta la versione 2.1


Apple Remote

Apple Remote

Proprio ieri l’Apple ha aggiornato l’applicazione Remote per i dispositivi iOS, aggiungendo la possibilità di vedere in remoto i video della libreria di iTunes, direttamente in streaming dal computer sulla nuova Apple TV via AirPlay.

La versione Remote 2.1 è disponibile su App Store per il download gratuito.
E’ compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad, e richiede almeno iOS 3.1.2.

Le caratteristiche dell’aggiornamento comprendono:

– Il controllo dei video su iTunes per vederli sull’Apple TV grazie ad AirPlay

– La possibilità di ascoltare le web radio di iTunes sul computer

– La possibilità di controllare iTunes per vedere film e show TV affittati sull’iTunes Store.

– Niente più problemi di connessione con la libreria di iTunes o dell’Apple TV

– Più stabilità e maggiori prestazioni.

L’applicazione è stata finalmente aggiornata , dopo tanti mesi di stallo.

Posted in AppStore, iPhone, iPod, iTunes, NotizieComments (0)


Condividi

Archivi