2011 Giu 25 By Dag 0 comment
iCloud, service list
Apple ha pubblicato una nuova sezione, per ora disponibile solo in inglese, dedicata alle domande più frequenti sul passaggio da MobileMe ad iCloud. MobileMe non accetta più nuovi iscritti, ma il servizio sarà attivo per tutti i vecchi account fino al 30 giugno 2012. iCloud sarà rilasciato questo autunno e sostituirà MobileMe nei servizi di Mail, sincronizzazione Contatti, Calendari, Preferiti, Trova il mio iPhone e Back to My Mac. Nonostante alcune funzioni siano assenti (publishing per iWeb, gallerie fotografiche e iDisk), le novità non mancheranno. Tra queste iTunes “in the cloud”, in grado…

2011 Mag 31 By Dag 5 comment
WWDC 2011
Tramite un comunicato stampa, Apple ha confermato la presenza di Steve Jobs al World Wide Developers Conference 2011. Nonostante il periodo di pausa e le precarie condizioni di salute, Jobs non è mai mancato alle presentazioni ufficiali dei prodotto Apple e, a quanto pare, non mancherà neppure questa volta. Così, lunedì 6 giugno, alle 10.00 di San Fransisco (le 19.00 in Italia), Apple darà il via all’evento con il suo fondatore in prima linea. Durante la conferenza verrà presentato il prossimo sistema operativo per dispositivi mobili iOS 5, disponibile per iPad, iPhone ed iPod…

2011 Mag 02 By Dag 0 comment
MobileMe
Alcuni mesi fa, in uno dei nostri articoli, avevamo accennato ad un possibile rilancio di MobileMe. A confermare l’ipotesi di un rinnovamento del servizio ci hanno pensato in questi giorni i programmatori di Mac OS X 10.7 Lion che, tra le stringhe di programmazione, si sono imbattuti in Castle. Il nome si trovava in frasi come “Completa il Castle update” o “Clicca OK per aprire le Preferenze di Sistema e completare l’upgrade da MobileMe a Castle”, da qui il sospetto che si tratti proprio di una novità di MobileMe. La scoperta degli sviluppatori arriva dopo un…

2011 Apr 07 By Dag 0 comment
Microsof Office 2011
Microsoft ha rilasciato Office 2011 per Mac; il pacchetto arriva potenziato, corretto e con nuove funzioni. Molta dell’attenzione è rivolta ad Outlook, nel quali si troverà il supporto per la sincronizzazione dei calendari, attraverso il Sync Service,per dispositivi iOS. In questo modo sarà possibile aggiornare calendari, contatti, note ed attività di Outlook su qualsiasi dispositivo o servizio che supporti il Sync Service. Grazie a questo aggiornamento, le necessità degli clienti Apple riusciranno finalmente ad incontrarsi con i prodotti Microsoft, soprattutte per quelli che utilizzano dispositivi mobili come iPhone o iPad. Sfortunatamente dal 5…

2011 Apr 05 By Dag 0 comment
Apple App Store
E’ stata da poco scoperta una componente di iOS 4.3 che permette di condividere in streaming le proprie foto. La funzione non è ancora visibile, ed è stata scoperta da un utente utilizzando un’applicazione di terze parti per iPhone. Già da gennaio il codice di iOS 4.3 lasciava intendere, agli sviluppatori, che ci fosse questa nuova feature. Il sistema di streaming permetterebbe agli utenti di creare album pubblici, aggiornabili e visualizzabili attraverso differenti dispositivi autorizzati. La funzione, quindi, sarebbe già pronta; con il prossimo aggiornamento dovrebbe essere possibile accedere, finalmente, al servizio. Il rilascio…

2011 Mar 20 By Dag 3 comment
MobileMe Free
Nella lista dei prossimi eventi di Cupertino sembra esserci il rilancio di MobileMe. Il servizio, come forse già sapete, permette di tenere sincronizzati tutti i vostri dispositivi (iPhone, iPad, Mac e PC) sincronizzando automaticamente contenuti come messaggi email, contatti e calendari. Il programma sfrutta la tecnologia push, attraverso cui i dati vengono inviati in maniera automatica senza intervento dell’utente. Per il rilancio del servizio, l’Apple dovrebbe rilasciare, il mese prossimo, una versione gratuita, che andrà ad affiancare quella a pagamento. Molto probabilmente la versione free sarà una versione base; per ottenere più servizi sarà necessario…

2010 Dic 08 By Dag 0 comment
QuickTime
QuickTime Martedì l’Apple ha rilasciato il consueto aggiornamento di QuickTime media player per Windows e Mac OS X Leopard 10.5.8. L’update permette di corregge 15 problemi di vulnerabilità del software. QuickTime 7.6.9 per Windows può essere scaricato cliccando qui ; gli utenti Mac OS X 10.5 possono aggiornare il programma utilizzando Software Update o direttamente dal sito QuickTime. La patch risolve anche molti dei problemi con JP2, GIF, PICT e le immagini FlashPix, come anche con AVI, MPEG, QTVR,Sorenson e altri formati video.
MobileMe
MobileMe L’ amministratore delegato di Steve Jobs…