Tag Archive | "marzo"

Eccolo il nuovo iPad 2, disponibile dal 25 marzo.


iPad 2

iPad 2


Ieri si è tenuto l’evento che ha finalmente rivelato al pubblico il nuovo iPad 2; la presentazione è stata tenuta proprio da Steve Jobs (qui il video della conferenza)

Il dispositivo ha lo stesso display da 9,7 pollici ma, diversamente dal vecchio modello, è più sottile e più leggero: solo 601 grammi per il modello “Wi-Fi” e 613 grammi per quello “Wi-Fi+3G” per uno spessore di 8,8 millimetri.

Nonostante sia più sottile del 33%, la batteria dell’iPad 2 supporta l’utilizzo del dispositivo per ben 10 ore, 30 giorni di standby, esattamente la stessa durata del vecchio iPad.

Sono presenti due fotocamere, una frontale (che permette di registrare video HD 720p) ed una posteriore.
L’aggiunta della fotocamera frontale permetterà agli utenti di effettuare videochiamate utilizzando FaceTime con gli altri dispositivi che lo supportano.

Il nuovo processore dual-core A5 da 1GHz rende il dispositivo molto più potente, migliorando anche le prestazioni grafiche della tavoletta.
Ai sensori già presenti si aggiunge, inoltre, un giroscopio.

I modelli 3G dell’iPad 2 supporteranno sia reti GSM che CDMA e monteranno il nuovo iOS 4.3.

Il nuovo iPad 2 sarà disponibile sia in bianco che in nero, in 3 differenti modelli (16, 32 e 64 GB) e sarà sul commercio italiano dal 25 marzo.

Posted in Generale, iPadComments (0)

2 marzo, evento per l’iPad 2.


Evento iPad 2

Evento iPad 2


Proprio oggi l’Apple ha spedito gli inviti ufficiali per l’evento che si terrà a San Francisco il 2 marzo, esattamente tra una settimana.

Molto probabilmente durante la conferenza verrà finalmente mostrato il nuovo iPad 2.
L’immagine dell’invito mostra, infatti, uno schermo di iPad, nascosto dietro un’icona del calendario iOS, il che aumenta le possibilità che l’evento sia stato appositamente creato per la nuova tavoletta dell’Apple.

L’iPad 2 dovrebbe avere un nuovo schermo anti riflesso, anche se avrò la stessa risoluzione del modello precedente.
Inoltre, come anticipato nei nostri articoli, dovrebbe essere più leggero e sottile, con fotocamera frontale e sul retro, dotato di maggiore RAM, CPU più veloce e migliore processore grafico.

Le prime spedizioni della Foxconn dovrebbero essere state di modelli 3G.
Molti si aspettano che l’Apple costruisca modelli sia GSM che CDMA, e magari un unico dispositivo in grado di supportare entrambe le reti.

Posted in Generale, iPad, NotizieComments (0)


Condividi

Archivi