Tag Archive | "iTunes"

Rilasciato iOS 5 e iTunes 10.5


Come promesso, ieri Apple ha rilasciato iOS 5.

Innanzitutto, per installare l’aggiornamento è necessario installare iTunes 10.5, rilasciato giusto due giorni fa.
Una volta installata la nuova versione di iTunes, sarà possibile passare ad iOS 5.

Con il nuovo sistema operativo mobile, probabilmente questa sarà l’ultima volta che gli utenti dovranno effettuare un aggiornamento tramite USB.
iOS 5, infatti,oltre al supporto per iCloud e il nuovo Centro Notifiche, offrirà la possibilità di sincronizzare il dispositivo in wireless.

L’aggiornamento è disponibile per iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad 1, iPod touch 3G e 4G. Il nuovo iPhone 4S arriva sul mercato già aggiornato.

iOS 5 porta con se oltre 200 nuove funzioni. Tra le tante novità è il Centro Notifiche, che permette all’utente di visualizzare e gestire le notifiche in un unico posto, senza interrompere ciò che stava facendo (molto famigliare al menù a tendina di Android); iMessage, un nuovo servizio di messagistica che permette di inviare messaggi di testo, foto e video tra dispositivi iOS ed Edicola, una cartella che tra le tante cose velocizza l’accesso alle proprie pubblicazioni preferite.

Se volete avere informazioni dettagliate su tutte le novità di iOS 5 basterà collegarvi al sito ufficiale Apple, dove sono elencate e descritte le nuove funzioni incluse nell’aggiornamento.

Posted in iTunes, NotizieComments (0)

Back To School, ancora una settimana.


Se ancora non avete approfittato dell’iniziativa Back To School di Apple affrettatevi perchè siamo agli sgoccioli.

L’offerta sarà valida ancora per una settimana, e regalerà agli studenti che acquisteranno un Mac entro il 20 settembre una carta regalo da € 75 da spendere su Mac App Store, iTunes Store e App Store.

Purtroppo quest’anno Apple non è stata di manica larga; negli anni scorsi Cupertino ha elargito sconti e iPod touch in regalo, ma se avete comunque intenzione di acquistare un Mac a breve sarà bene cogliere almeno questa piccola occasione.

Per maggiori informazioni basta accedere alle pagine ufficiali, qui.

Posted in Generale, NotizieComments (0)

iTunes Match, il nuovo servizio di iTunes per iCloud.


Con il rilascio della versione 6.1 beta di iTunes agli sviluppatori fa la sua comparsa iTunes Match, il servizio che permetterà di riprodurre in streaming la propria musica direttamente dai server iCloud.

Acquistando un abbonamento annuale da $ 25.00 sarà possibile caricare fino ad un massimo di 25.000 brani (inclusi quelli non acquistati tramite iTunes) in iCloud e, attraverso iTunes Match, tutta la musica sarà disponibile in streaming.

Al servizio si potrà accedere con un massimo di 10 dispositivi ( 5 Mac e 5 dispositivi iOS); iTunes Match esaminerà le liste dell’utente e ogni brano non riconosciuto sarà caricato automaticamente nei server iCloud.

Per ora il servizio è nelle fasi iniziali di testing, il software presenta diversi bug e molte delle funzioni che faranno parte di iTunes Match non sono ancora disponibili.

Inoltre, non entusiasmatevi troppo: il servizio sarà rilasciato inizialmente solo sul mercato statunitense.

Posted in Generale, iPad, iPhone, iPod, iTunes, NotizieComments (0)

Disponibile iTunes 10.4.1


Apple ha rilasciato ieri un piccolo aggiornamento per l’ultima versione di iTunes.

L’update 10.4.1 è disponibile tramite Software Update o dalle pagine ufficiali e sistema piccoli bug ed alcuni difetti di compatibilità, tra i quali problemi di visualizzazione di film in HD.

Posted in Generale, iTunesComments (0)

iTunes Replay, novità per lo store.


iTunes Replay potrebbere arrivare da un giorno all’altro.

La nuova funzione di iTunes permetterebbe agli utenti di scaricare di nuovo i video acquistati su iTunes, con la possibilità quindi di avere lo stesso contenuto su più dispositivi.

iTunes Replay era stato nominato già nel 2009 ma il progetto, fino ad oggi, non ha mai visto la luce.
Stando a diverse fonti del web pare però che Apple abbia finalmente intenzione di metterlo in circolazione.

Accanto ai video e ai film disponibili sull’iTunes store comparirà una piccola freccia per i contenuti scaricabili più volte (si parla di un massimo di 5 dispositivi diversi) e pare che il nuovo progetto Apple comprenda anche l’opzione streaming.

Cupertino sembra quindi pronto ad ampliare la possibilità di download multipli, streaming TV e contenuti video, spinto forse dalla diffusione dei propri prodotti e dal lancio di iCloud, grazie al quale gli utenti possono scaricare i propri acquisti di iTunes su ognuno dei propri dispositivi.

Posted in iTunes, NotizieComments (0)

Disponibile iTunes 10.4, progettato per Lion.


E’ stato rilasciato ieri, insieme ad OS X Lion ed iWork 6, la versione 10.4 di iTunes.

Il software è stato interamente riscritto in Cocoa, il linguaggio di programmazione sviluppato da Apple, e supporta la tecnologia a 64 bit.

L’update migliora le prestazioni di iTunes con Lion, introducendo la funzione a schermo intero per il programma.

Potete aggiornare iTunes direttamente da Aggiornamento Automatico o cliccando qui.

Posted in iTunes, Notizie, SoftwareComments (0)

Disponibile iTunes 10.3.1.


iTunes 10.3.1

iTunes 10.3.1


Dopo pochi giorni dal rilascio di iTunes 10.3, Apple ha già sfornato iTunes 10.3.1.

Il download è disponibile tramite Aggiornamento Software oppure dalle pagine Apple.

Nella descrizione che accompagna l’aggiornamento sono fornite le stesse informazioni di iTunes 10.3.
Si tratta infatti di un piccolo aggiornamento per eliminare qualche bug; alcuni utenti si erano lamentati dopo l’update di iTunes, riscontrando problemi con la sincronizzazione dei dispositivi iOS.

L’aggiornamento, stando alle parole di Cupertino, dovrebbe risolvere il problema.

Posted in iTunesComments (0)

Spunta il Download Automatico di iTunes.


App Update

App Update

Pochi giorni prima del WWDC è apparsa in iTunes una nuova funzione che troveremo, molto probabilmente, in iOS 5.

Il comando è stato scoperto da un utente di MacRumors che controllando gli aggiornamenti per le proprie applicazioni su iTunes, si è imbattuto nell’avviso “se il dispositivo dispone di Download Automatico attivo nelle applicazioni, gli aggiornamenti verranno scaricati sul dispositivo senza dover sincronizzare”.

Attualmente gli utenti devono accedere all’App Store e scegliere manualmente l’applicazione da aggiornare.

Il Download Automatico potrebbe essere il primo di una lunga serie di novità, tra le quali l’aggiornamento software OTA (Over The Air).
Grazie a questa tecnologia di upgrade il firware sarebbe aggiornato senza la necessità di collegare il dispositivo ad un computer per eseguire il download e l’installazione manuale.

Posted in iTunes, NotizieComments (0)

Occhi puntati su iCloud.


iCloud

iCloud

Dopo l’annuncio ufficiale di ieri tutta l’attenzione è rivolta al prossimo lunedì, quando l’Apple presenterà iCloud durante il WWDC 2011.

 

Il servizio cloud-based rappresenterà un grande passo per Apple, e permetterà a tutti gli utenti di utilizzare il proprio dispositivo mobile come un vero e proprio sostituto di Mac e Pc.

Con un iPhone, un iPad o un iPod touch sarà possibile sincronizzare tutti i dispositivi, ormai in grado di contenere musica e film, e grazie al nuovo iOS 5 sarà probabilmente possibile aggiornare il software senza dover collegare il dispositivo ad un computer.

Oltre ad archiviare online file ed immagini, iCloud si distinguerà principalmente nello streaming musicale; identificherà i brani musicali presenti nella libreria dell’utente, creerà una copia dei pezzi sul server ed eliminerà automaticamente, nel caso fossero presenti più copie dello stesso file, il brano con qualità audio inferiore.

Questa e altre saranno probabilmente le differenze che permetteranno ad iCloud di competere con gli altri servizi in circolazione, come Amazon Cloud Player.

Posted in Generale, Notizie, RecensioniComments (1)

Le prime cose da fare con un iPad 2.


iPad 2, FaceTime

iPad 2, FaceTime


Se avete intenzione di acquistare il nuovo iPad 2 sarà il caso di prepararvi al grande giorno.

Innanzitutto vi converrà aggiornare iTunes installando l’ultima versione 10.2.1, sia che abbiate un Mac che un PC.
In questi modo non dovreste incontrare nessun tipo di problema nel sincronizzare il vostro iPad 2.

Se state passando dal vecchio al nuovo modello di tavoletta vi converrà controllare il contenuto delle librerie iTunes, senza rischiare di passare sul nuovo dispositivo dati che non vi interessano più, comprese alcune applicazioni che potrebbero non funzionare sull’ iPad 2.
Ad esempio, se per risparmiare passaste da un modello con GPS ad uno sprovvisto, alcune applicazioni potrebbero essere inutilizzabili.
Attenzione quindi a non occupare inutilmente la memoria il vostro nuovo dispositivo.

Dopo questi piccoli accorgimenti potrete passare a divertirvi un po’ con le nuove funzioni dell’iPad 2.

Potreste, come prima cosa, fare una bella videochiamata, sfruttando la seconda fotocamera e FaceTime.
Sarete in grado di conversare faccia a faccia con chiunque utilizzi un iPhone 4, un iPod touch di quarta generazione, un Mac con fotocamera o che, come voi, possegga un iPad 2.

Sempre sfruttando la fotocamera frontale potrete divertivi con Photo Booth, una vecchia conoscenza per gli utenti Mac ma una vera novità per l’iPad.

Se non aveste perso abbastanza tempo tra chiamate e foto sarà il caso, infine, di dare un’occhiata alle applicazioni gratuite per iPad, disponibili direttamente sull’App Store.

Posted in Generale, iPad, NotizieComments (0)

Condividi

Archivi