Tag Archive | "iPhone 5"

Giapponesi già in fila per l’iPhone 5


Insieme a Singapore ed Hong Kong, il Giappone sarà tra i primi paesi asiatici in cui il nuovo iPhone 5 sarà messo in commercio già a partire dal 21 settembre.

Il pre-ordine è disponibile da oggi e pare che i folli giapponesi, amanti della tecnologia e delle novità, non si siano smentiti neppure questa volta.
Come potete vedere dalle immagini, concesse gentilmente da un nostro utente in visita in Giappone, gli Apple store sono stati presi d’assalto sin dalle prime luci dell’alba.
File di ore e ore per accaparrarsi l’ordine di un dispositivo di cui, di fatto, non se ne conosce ancora il prezzo. Il costo per il mercato asiatico, infatti, non è ancora stato svelato, mentre per gli Stati Uniti i prezzi per 16GB, 32 Gb e 64 GB saranno rispettivamente 199$, 299$ e 399$ (con contratto).

L’iPhone 5 sarà disponibile in bianco e argento o nero e ardesia e arriverà in altri 22 paesi a partire dal 28 settembre.
Per maggiori dettagli sulle caratteristiche vi rimandiamo qui.
Japan

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Scheda tecnica iPhone 5


A meno di 24 ore dall’evento che ha presentato il nuovo dispositivo mobile dell’Apple, possiamo finalmente fornire la scheda tecnica dell’iPhone 5 con annesso video di confronto con iPhone 4S (fonte techradar.com).

MISURE E DIMENSIONI iPhone 5 vs iPhone 4S
Peso: 112 g – 140 g
Altezza: 123,8 mm – 115,2 mm
Larghezza: 58,6 mm – 58,6 mm
Profondità : 7,6 mm – 9,3 mm

DISPLAY
Display: 640×1136 – 640×960

AUTONOMIA
Batteria: Li-Ion
Standby: 225 – 200
Conversazione: 8 – 8

HARDWARE E SOFTWARE
S.O.: iOS – iOS
Versione: 6.0 – 5.0
Processore: Apple A6 – Dual Core Apple A5
Ram: 1 GB – 512 MB

DATI E CONNETTIVITA’
Bluetooth: 4.0 – 4.0
Wifi: Dual-band 802.11 a/b/g/n – 802.11 b/g/n

MEMORIA
Interna: 16 GB, 32 GB o 64 GB – 16 GB, 32 GB o 64 GB

FOTOCAMERA
Fotocamera: Si (Doppia) – Si (doppia)
Tipo Fotocamera: 8,0 Mpx + 1,3 Mpx – 8,0 Mpx + VGA
Registrazione e risoluzione Video: 1080p a 30 fps – 1080p a 30 fps

Posted in Generale, iPhone, RecensioniComments (0)

12 settembre, evento iPhone 5


Dopo tante attese, domani finalmente verrà presentato il nuovo iPhone 5.
Stando ai rumors sparsi in Internet il nuovo dispositivo avrà uno schermo più grande del 4S, passando da 3,5 a 4,08 pollici e risoluzione 16:9, nonostante la risoluzione pare rimarrà 1.316×640 pixel.
Lo spessore dovrebbe diminuire del 18 % (dai 9,3 ai 7,6 millimetri), la larghezza rimarrà come il modello precedente mentre l’altezza aumenterà arrivando a 123,83 millimetri.
Le foto messe in circolazione mostrano, inoltre, una nuova porta mini-dock da 8 pin al posto della vecchia porta dock, al quale si affianca la presa jack per le cuffie.

L’iPhone 5 dovrebbe arrivare insieme al nuovo iOS 6, in grado di offrire prestazioni migliorate rispetto al sistema operativo precedente (il download per i vecchi dispositivi sarà possibile direttamente dal sito Apple a partire da questo autunno).

L’evento avrà luogo domani mattina alle 10:00 A.M, le 19.00 in Italia e tutte le caratteristiche del nuovo iPhone saranno presto disponibili su i-apple.it.

Posted in iPhone, Notizie, RecensioniComments (0)

Evento iPhone 5 previsto per martedì 4 ottobre 2011.


Se quanto scritto da AllThingsD fosse vero, per il rilascio del nuovo iPhone 5 è ormai questione di giorni.

La presentazione è prevista per martedì 4 ottobre e questa volta spetterà a Tim Cook, il nuovo CEO Apple proposto da Steve Jobs e approvato all’unanimità da tutto il consiglio, mostrare al mondo la quinta generazione di iPhone.

Nonostante la bella notizia non possiamo ancora cantar vittoria; Apple potrebbe tranquillamente cambiare i piani slittando di qualche settimana l’evento.

I movimenti di Cupertino sembrano comunque rispettari i piani prestabiliti, visto che da tempo si parlava di ottobre come mese candidato all’uscita dell’ iPhone 5.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

iPhone 4S, nuova antenna e nessun tasto Home.


L’immagine che vedete è stata pubblicata ieri da MacRumors e mostra quello che dovrebbe essere il case del prossimo iPhone 4S.

Il dispositivo, fratello dell’iPhone 4 ma più economico, dovrebbe essere rilasciato tra settembre ed ottobre, nello stesso periodo dell’iPhone 5.
Il prezzo più competitivo dipenderebbe dai costi di produzione inferiori e dall’ utilizzo di componenti differenti.

Il dispositivo sarà molto simile al predecessore tranne qualche piccolo dettaglio; pare infatti che l’Apple abbia colto l’occasione modificando telaio e, conseguentemente, sistema antenna.

Oltre al telaio, formato da un unico pezzo, sembra inoltre che il case non preveda il pulsante Home.

Attenti però, vista la concomitanza dei rilasci, i pezzi dell’iPhone 4S e dell’iPhone 5 potrebbero essere stati scambiati; non possiamo quindi sapere se le foto si riferiscono all’uno o all’altro modello.

La stessa confusione si ha riguardo le reti supportate. Non si sa ancora se l’iPhone 4S sarà dual band o meno; molto più probabilmente sarà l’iPhone 5 a lavorare sia con reti GSM che CDMA.

Posted in iPhone, NotizieComments (0)

Una nuova fotocamera ultrasottile, troppo tardi per l’iPhone 5?


OmniVision Technologies, il fornitore ufficiale dei sensori per fotocamere Apple, ha annunciato un nuovo sensore da 8 megapixel il 20% più sottile degli altri sensori in circolazione della stessa risoluzione .

Il senior manager di produzione Per Rosdhal ha affermato che la nuova architettura OmniBSI-2 farà parte della prossima generazione di fotocamere miniaturizzate, principalmente nel campo degli smartphone.

La novità della OmniVision dovrebbe così spianare la strada ad Apple e alla sua continua ricerca di dispositivi sempre più sottili e leggeri.

Le due società lavorano insieme da tempo e la tecnologia OmniVision accompagna da anni gli iPhone.
Tutti gli indizi farebbero pensare che OmbiBSI-1 potrebbe essere integrata nel nuovo iPhone 5 ma purtroppo i tempi non coincidono. La produzione di massa del sensore è prevista per il primo trimestre del 2012, troppo in là rispetto alla commercializzazione del nuovo iPhone, prevista tra settembre ed ottobre 2011.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Rumor: iPhone 5 posticipato ad ottobre


Secondo il Wall Street Journal la prossima generazione di iPhone arriverà in autunno inoltrato.

Cupertino avrebbe intenzione di posticipare il lancio del dispositivo ad ottobre e la notizia pare confermata dai movimenti interni della AT & T, l’immensa e famosissima compagnia telefonica statunitense.

Pare infatti che l’azienda stia progettando nuove regole per gli iPhone sotto contratto ed avrebbe annullato, per le ultime due settimane di settembre, le ferie dei dipendenti. Inoltre un dipendente dell’AT & T ha riferirito che cose simili sono già successe in passato, proprio prima del rilascio dell’iPhone.

Nonostante gli indizi che vorrebbero il nuovo iPhone ad ottobre, voci provenienti da Cupertino hanno smentito che i movimenti dell’AT & T centrino qualcosa con l’iPhone 5.

Posted in iPhone, NotizieComments (0)

Microsoft sfodera Mango contro l’iPhone 5.


La sfida è prevista per settembre: gli smarthone Windows 7 Mango potrebbero dare filo da torcere al nuovo iPhone 5.

Fonti del settore affermano che molte aziende si stiano preparando a lanciare nuovi smartphone Mango-based contemporaneamente all’uscita del nuovo dispositivo Apple; in questo modo competeranno direttamente con la prossima generazione di iPhone.

Tranne Nokia, pronto a lanciare Sea Ray ad ottobre, sono parecchie le aziende pronte alla sfida di settembre. Toshiba-Fujitsu non sarà infatti l’unico a sfidare Apple con il suo IS12T: Acer, Samsung,HTC, Huawet, LG e ZTE lanceranno i propri dispositivi nello stesso periodo, con la speranza di dare battaglia a Steve Jobs e soci.

Per ora i dettagli sui diversi smartphone non sono molti ma tra Mango, Android ed iOS la competizione sarà spietata.

Chissà se, con l’entrata di molti prodotti di fascia media, Apple non si decida a sfoderare il tanto chiacchierato iPhone 4S.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (1)

iPhone 5 per settembre, iPad 3 per novembre


Secondo il The China Times, il nuovo iPhone 5 sarà lanciato la seconda settimana di settembre, tra il 6 ed il 15.
Il rilascio dovrebbe coincidere con l’evento musicale annuale Apple, tenuto nello stesso mese.

Pare che Apple avesse intenzione di rilasciare anche l’iPad 3 nello stesso mese ma che alla fine abbia posticipato al periodo del Ringraziamento, intorno alla quarta settimana di novembre, pEer mancanza di componenti.

L’uscita dell’iPad 3, a nostro parere, sembra la notizia meno attendibile; fino ad oggi è stato rilasciato un iPad l’anno e l’ipotesi che un nuovo modello compaia sul mercato improvvisamente, subito dopo l’uscita dell’iPhone 5 e durante l’anno dell’iPad 2, risulta poco plausibile.

Le date che riguardano l’iPhone 5, invece, sembrano attendibili. E’ da mesi, infatti, che analisti, blogger e stampa prevedono l’evento proprio per quel periodo.

Posted in iPad, iPhone, NotizieComments (0)

Online il prototipo dell’iPhone 5?


iPhone 5, prototipo

iPhone 5, prototipo

Apple.Pro ha postato quello che dovrebbe essere il prototipo della prossima generazione di iPhone.

Il dispositivo appare molto simile all’iPhone 4 ed il software in esecuzione è quello che viene spesso utilizzato per testare le unità di prova.

L’iPhone 5, conosciuto ormai da tempo anche con il codice N94, dovrebbe essere più leggero e sottile del suo predecessore, montando una fotocamera da 5 megapixel e processore A5.

Nella pagina di Apple.Pro appare però un’immagine di iTunes dove il dispositivo sembra più un iPod touch di prima generazione piuttosto che un iPhone.

Temiamo, quindi, che la notizia sia un fake.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Condividi

Archivi