Tag Archive | "iOS 6"

iOS 6 disponibile dal 16 settembre


Se oggi è il grande giorno dell’iPhone 5, a breve sarà quello di iOS 6.
Mancano infatti pochi giorni al rilascio del nuovo sistema operativo Apple, disponibile per il download direttamente dalle pagine ufficiali, che già offrono un’anteprima della sesta versione iOS, oppure in modalità wireless, tutto rigorosamente gratis.
Le novità riguarderanno mappe, Siri, integrazione Facebook, facetime e tanto altro ancora.

La data prevista per il lancio è stata fissata al 16 settembre; i dispositivi compatibili per l’aggiornamento saranno iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, il nuovo iPad, iPad 2 e iPod touch.

Posted in Generale, Notizie, SoftwareComments (0)

12 settembre, evento iPhone 5


Dopo tante attese, domani finalmente verrà presentato il nuovo iPhone 5.
Stando ai rumors sparsi in Internet il nuovo dispositivo avrà uno schermo più grande del 4S, passando da 3,5 a 4,08 pollici e risoluzione 16:9, nonostante la risoluzione pare rimarrà 1.316×640 pixel.
Lo spessore dovrebbe diminuire del 18 % (dai 9,3 ai 7,6 millimetri), la larghezza rimarrà come il modello precedente mentre l’altezza aumenterà arrivando a 123,83 millimetri.
Le foto messe in circolazione mostrano, inoltre, una nuova porta mini-dock da 8 pin al posto della vecchia porta dock, al quale si affianca la presa jack per le cuffie.

L’iPhone 5 dovrebbe arrivare insieme al nuovo iOS 6, in grado di offrire prestazioni migliorate rispetto al sistema operativo precedente (il download per i vecchi dispositivi sarà possibile direttamente dal sito Apple a partire da questo autunno).

L’evento avrà luogo domani mattina alle 10:00 A.M, le 19.00 in Italia e tutte le caratteristiche del nuovo iPhone saranno presto disponibili su i-apple.it.

Posted in iPhone, Notizie, RecensioniComments (0)

Quasar, come visualizzare più app contemporaneamente


Questa volta Apple potrebbe attingere dall’illegalità.
Il software che vi stiamo per presentare è stato infatti realizzato per dispositivi jailbroken e risulta talmente pratico ed efficiente che non ci stupiremmo poi così tanto nel ritrovare una funzione simile nella prossima versione di iOS.

Quasar, il nome del tweak sviluppato da Pedro Franceschi, permette di eseguire più applicazioni sul display aprendole su finestre ridimensionate, proprio come accade normalmente su Pc e Mac.
Le finestre delle singole app possono poi essere aperte a schermo intero, spostate, ridimensionate a piacimento e chiuse direttamente dal fast App Switcher.
Quasar, infatti, si integra perfettamente con il Multitasking ed il Centro Notifiche di iOS 5 offrendo all’utente la massima fruibilità delle diverse funzioni (di sequito un video dimostrativo).

Se siete interessati al software (che vi ricordiamo funzionare solo su dispositivi jailbroken), potete effettuare l’acquisto dal Cydia Store pagando 9,99 $.

Posted in iPad, iPhone, SoftwareComments (0)


Condividi

Archivi