Tag Archive | "iOS 5"

Ming-Chi Kuo: iPhone 5 molto simile all’iPhone 4


Ming-Chi Kuo, l’analista che aveva previsto la doppia fotocamera per l’iPad 2 e lo slittamento ad aprile dell’iPhone 4 bianco, ha affermato che la prossima generazione di iPhone non sarà poi così diversa dalla precedente.

Dalle sue parole pare che il dispositivo avrà la stessa RAM da 512 MB dell’iPhone 4; migliorerà sicuramente il design del sistema antenna ma l’aspetto rimarrà pressocchè invariato.

Sembra infatti che l’iPhone 5, così come il 4, avrà fronte e retro in vetro e non in metallo come affermato tempo fa.

Insomma, i cambiamenti dell’ N94 saranno impercettibili ai più, rischiando di far risultare il nuovo iPhone un semplice aggiornamento del modello precedente.

L’analista ha affermato che Apple invierà, l’ultima settimana di settembre, la versione Golden Master di iOS 5 alle case di produzione.
Il lancio dei nuovi dispositivi dovrebbe arrivare a metà ottobre, dando alle aziende il tempo necessario per l’istallazione del software in iPhone ed iPod touch di nuova generazione.

Posted in Generale, iPhone, Notizie, SoftwareComments (0)

iOS 5 e il surriscaldamento della batteria, a rischio i dispositivi.


connettore USB bruciato

connettore USB bruciato


Guasto elettrico o bug di iOS 5 Beta 2, il risultato non cambia.

Lo sviluppatore di iOS 5, Gus Pinto, ha comunicato tramite twitter che il suo iPhone, sul quale stava testando il software, ha rischiato di andare a fuoco.
Colpa forse del caricatore che, come si vede nella foto, risulta piuttosto danneggiato.

Fortunatamente lo sviluppatore ha spento tutto prima che gli andasse a fuoco telefono e casa, ma non è comunque una buona notizia.

Spesso i firmware in via di sviluppo hanno piccoli problemi e bug, ma questo è piuttosto allarmante.

Non è il primo caso di questo tipo; nei primi giorni di luglio un altro sviluppatore, meno fortunato di Pinto, ha dovuto dire addio al suo iPad che surriscaldandosi si è fuso.

Le segnalazioni sui problemi di surriscaldamento della batteria utilizzando iOS 5 beta 2 sono parecchie quindi, in caso, tenete sempre d’occhio il vostro dispositivo mentre si ricarica.

Posted in iPad, iPhone, iPod, NotizieComments (1)

Aspettando settembre per l’iPhone 5.


E’ già da aprile che molti attendono questo autunno per avere finalmente tra le mani il nuovo iPhone 5.

A quanto pare le voci che ne vedrebbero il rilascio tra settembre e ottobre aumentano con il passare delle settimane, il che ci fa ben sperare.

Le informazioni che abbiamo raccolto fino ad oggi sul dispositivo sembrano essere man mano confermate; il nuovo iPhone dovrebbe avere processore A5 per velocizzare le prestazioni (lo stesso dell’iPad 2), fotocamera da 8 megapixel (contro i 5 megapixel dell’iPhone 4) e sarà inoltre in grado di connettersi ad entrambe le reti GSM e CDMA.

Il telefono monterà già iOS 5 con tutte le novità del nuovo sistema operativo tra le quali il Centro Notifiche, supporto iCloud e molto altro.

Posted in iPhone, NotizieComments (0)

iPhone 5, due modelli per l’autunno?


Anche se le probabilità non erano consistenti, molti si aspettavano che l’Apple avrebbe presentato il nuovo iPhone 5 durante il WWDC 2011.

Così non è stato, e sembra che per conoscere il nuovo telefono di Cupertino toccherà aspettare la fine dell’estate, tra settembre ed ottobre.

Gira voce che il nuovo modello di iPhone sia entrato nelle fasi finali di test; il dispositivo sarebbe stato consegnato ai dirigenti Apple e alle compagnie telefoniche che dovrebbero distribuirlo questo autunno, parallelamente al rilascio di iOS 5.

Stando alle voci delle ultime ore potrebbero anche esserci due diversi modelli di iPhone.
Dando un’occhiata al Software Development Kit di iOS 5 appaiono infatti i codici N94 ed N93, che potrebbero riferirsi a due diversi tipi di dispositivo.

La notizia non è confermata e le due sigle potrebbero riferirsi a tutt’altro, magari alle versioni GSM e CDMA del telefono.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Una ventata di novità per iPhone, iPad ed iPod touch: questo è iOS 5.


iOS 5

iOS 5


iOS 5 sarà disponibile per iPhone, iPad ed iPod touch questo autunno, con oltre 200 nuove funzioni.
Le caratteristiche del nuovo sistema operativo comprenderanno:

Notification Center
Un unica finestra per visualizzare e gestire le notifiche senza dover interrompere ciò che si sta facendo.
Per accedere al centro notifiche basta scorrere dalla parte superiore verso il basso di ogni schermata e scegliere quali notifiche si vogliono visualizzare (questo mi ricorda molto Android – NdR).

iMessage
Un servizio di messaggistica all’interno della stessa Messages app che renderà ancora più semplice mandare messaggi, foto e video.
L’applicazione sfrutta le reti Wi-Fi e 3G, in questo modo si possono scrivere e ricevere messaggi di testo illimitato con tutti i dispositivi iOS 5.

Newsstand
Un nuovo modo di acquistare ed organizzare abbonamenti a giornali e riviste, tutto in un unica app.
I nuovi acquisti fatti sull’App Store saranno inseriti direttamnte nella cartella di Newsstand e le nuove pubblicazioni saranno aggiornate automaticamente.

Pc Free
Gli utenti potranno attivare, configurare ed aggiornare i propri dispositivi iOS senza bisogno di un computer.

iCloud: è una delle grande novità di casa Apple e vi permette di sincronizzare tutti i dispositivi iOS automaticamente.

Questa è solo una breve lista delle novità di iOS 5.
Se volete ottenere una panoramica più ampia sulle funzioni del nuovo sistema operativo mobile potrete farlo sulle pagine ufficiali Apple.

Posted in iPad, iPhone, iPod, Notizie, SoftwareComments (0)

WWDC 2011: presentazione Apple online.


Jobs al WWDC 2011

Jobs al WWDC 2011


Se volete dare un’occhiata a ciò che è successo ieri durante il WWDC sarete ben contenti di sapere che il video è già online su Apple.com.

L’intera presentazione dura 118 minuti ed è aperta da Steve Jobs, visibilmente dimagrito.

Durante la conferenza la società ha annunciato che Lion sarà rilasciato a luglio tramite Mac App Store per soli € 23.99 ed ha fornito qualche dettaglio su iOS 5, disponibile per iPad, iPhone ed iPod touch dal prossimo autunno.

Apple ha poi finalmente mostrato iCloud, il suo servizio gratuito per la sincornizzazione automatica dei dati (foto, documenti, ecc…) tra Mac, PC e dispositivi iOS.

Nei prossimi giorni Apple si servirà di oltre 100 sessioni tecniche per permettere agli sviluppatori di integrare nelle applicazioni le novità sfornate da Cupertino.

Posted in GeneraleComments (0)

Cosa aspettarci da iOS 5.


iOS 5

iOS 5

Con il WWDC alle porte possiamo dare inizio al toto-novità di iOS 5.

Il nuovo sistema operativo mobile verrà mostrato questo lunedì 6 giugno ed abbiamo stilato una breve lista delle voci che circolano sulle novità della quinta versione di iOS.

– Riconoscimento Vocale
Il sistema dovrebbe utilizzare la tecnologia Nuance, azienda leader nel riconoscimento vocale ( la stessa che produce il famoso DragonNaturallySpeaking, per intenderci).
La tecnologia dovrebbe essere completamente integrata in iOS 5 permettendovi di accedere alle applicazioni senza toccare lo schermo e scrivere facendo a meno della tastiera QWERTY.

– Integrazione di Twitter
Le fonti a riguardo annunciano l’integrazione di Twitter in iOS 5.
Sarà possibile caricare e condividere le proprie foto da un iPad, un iPhone o un iPod touch direttamente nel social network senza troppi click.

– Google Maps
Nonostante l’acquisizione di due società di mappatura, Apple continuerà (almeno per ora) ad utilizzare i servizi di Google.
L’applicazione Maps di iOS dovrebbe comunque avere dei miglioramenti e novità, come informazioni sul traffico.

– iPhone 3GS fuori dai giochi
Come è già successo agli iPhone 3G con iOS 4.3, così succederà ai 3GS.
Pare infatti che il nuovo sistema operativo non sarà supportato dagli iPhone 3GS, tagliandoli fuori dalle novità Apple.
Se ci tenete particolarmente a stare al passo coi tempi vi converrà iniziare a risparmiare per un iPhone 4 o, magari, un iPhone 5.

Nuovi sistemi di notifica e Widget
Nonostante sia presente in iOS 4, il sistema di notifica è ancora lontano dalla perfezione.
Ci si aspetta, quindi, che iOS 5 sia l’occasione giusta per dargli un’aggiustatina.
A quanto pare Apple sta lavorando ad un nuovo sistema di notifiche, con funzioni completamente rinnovate.

iOS 5 dovrebbe poi avere un Widget in grado di fornire un rapido accesso ad informazioni specifiche, come meteo o borsa, senza dover aprire applicazioni specifiche.

Posted in Generale, iPad, iPhone, iPod, NotizieComments (0)

Apple e Google: è competizione anche sul sistema di localizzazione.


Google Maps su iPad

Google Maps su iPad


Negli ultimi anni Apple ha acquistato ben due aziende del settore mappale, Placebase nel 2009 e Poly9 nel 2010.

Molti hanno ipotizzato che le acquisizioni portassero Apple a sviluppare un servizio di mappatura proprio, in grado di sostituire Google Maps.

Sembra però che iOS Maps non sostituirà ancora Google Maps nel prossimo iOS 5, anche se Cupertino sta lavorando per realizzare un’applicazione completamente diversa da quelle attualmente in circolazione.

Apple inizia a prendere le distanze da Google e ormai la concorrenza tra le due società va oltre la competizione tra iOS ed Android: Apple ha aggiunto Microsoft Bing come opzione di ricerca in Safari mentre Google lancerà il suo servizio streaming di musica, attualmente disponibile solo negli Stati Uniti.

Posted in Generale, iPad, iPhone, iPod, Notizie, SoftwareComments (0)

iPhone 5 atteso per ottobre.


iPhone 5

iPhone 5

Per il nuovo iPhone 5 probabilmente toccherà attendere l’autunno.

Nel web si vocifera che la produzione inizierà verso agosto ed il dispositivo verrà distribuito e rilasciato non prima di ottobre.

Si parla, perciò, di un prossimo annuncio verso giugno in cui l’Apple dovrebbe illustrare le nuove caratteristiche del telefono.

A quanto pare l’iPhone 5 non avrà grandi stravolgimenti se non per il nuovo processore dual-core A5 (lo stesso dell’iPad 2),una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed iOS 5.

Il design dovrebbe subire solo qualche lieve modifica, quel tanto che basta per risolvere i problemi del sistema antenna.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (1)


Condividi

Archivi