Tag Archive | "iMessage"

AirPlay e iMessage, prossimamente su Mac OS X


Fonti vicine ad Apple affermano che AirPlay Mirroring e iMessage arriveranno anche per Mac OS X.

AirPlay Mirroring permetterà di inviare in wireless quello che normalmente visualizzate sullo schermo del vostro Mac ad Apple TV, proiettore, televisore o monitor esterno.
Inoltre, il prossimo QuickTime X dovrebbe integrare anche lo streaming video tramite AirPlay.

iMessage, come molti già sanno, è il nuovo servizio di messaggistica incluso nelle oltre 200 novità di iOS 5. Alcuni sostengono che la funzione sarà integrata nell’ iChat di OS X.
Le supposizioni si basano sul codice dell’applicazione e prevedono che iMessage potrà interagire con la funzione dei dispositivi iOS.

Posted in Generale, iBooksComments (0)

Rilasciato iOS 5 e iTunes 10.5


Come promesso, ieri Apple ha rilasciato iOS 5.

Innanzitutto, per installare l’aggiornamento è necessario installare iTunes 10.5, rilasciato giusto due giorni fa.
Una volta installata la nuova versione di iTunes, sarà possibile passare ad iOS 5.

Con il nuovo sistema operativo mobile, probabilmente questa sarà l’ultima volta che gli utenti dovranno effettuare un aggiornamento tramite USB.
iOS 5, infatti,oltre al supporto per iCloud e il nuovo Centro Notifiche, offrirà la possibilità di sincronizzare il dispositivo in wireless.

L’aggiornamento è disponibile per iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad 1, iPod touch 3G e 4G. Il nuovo iPhone 4S arriva sul mercato già aggiornato.

iOS 5 porta con se oltre 200 nuove funzioni. Tra le tante novità è il Centro Notifiche, che permette all’utente di visualizzare e gestire le notifiche in un unico posto, senza interrompere ciò che stava facendo (molto famigliare al menù a tendina di Android); iMessage, un nuovo servizio di messagistica che permette di inviare messaggi di testo, foto e video tra dispositivi iOS ed Edicola, una cartella che tra le tante cose velocizza l’accesso alle proprie pubblicazioni preferite.

Se volete avere informazioni dettagliate su tutte le novità di iOS 5 basterà collegarvi al sito ufficiale Apple, dove sono elencate e descritte le nuove funzioni incluse nell’aggiornamento.

Posted in iTunes, NotizieComments (0)

Una ventata di novità per iPhone, iPad ed iPod touch: questo è iOS 5.


iOS 5

iOS 5


iOS 5 sarà disponibile per iPhone, iPad ed iPod touch questo autunno, con oltre 200 nuove funzioni.
Le caratteristiche del nuovo sistema operativo comprenderanno:

Notification Center
Un unica finestra per visualizzare e gestire le notifiche senza dover interrompere ciò che si sta facendo.
Per accedere al centro notifiche basta scorrere dalla parte superiore verso il basso di ogni schermata e scegliere quali notifiche si vogliono visualizzare (questo mi ricorda molto Android – NdR).

iMessage
Un servizio di messaggistica all’interno della stessa Messages app che renderà ancora più semplice mandare messaggi, foto e video.
L’applicazione sfrutta le reti Wi-Fi e 3G, in questo modo si possono scrivere e ricevere messaggi di testo illimitato con tutti i dispositivi iOS 5.

Newsstand
Un nuovo modo di acquistare ed organizzare abbonamenti a giornali e riviste, tutto in un unica app.
I nuovi acquisti fatti sull’App Store saranno inseriti direttamnte nella cartella di Newsstand e le nuove pubblicazioni saranno aggiornate automaticamente.

Pc Free
Gli utenti potranno attivare, configurare ed aggiornare i propri dispositivi iOS senza bisogno di un computer.

iCloud: è una delle grande novità di casa Apple e vi permette di sincronizzare tutti i dispositivi iOS automaticamente.

Questa è solo una breve lista delle novità di iOS 5.
Se volete ottenere una panoramica più ampia sulle funzioni del nuovo sistema operativo mobile potrete farlo sulle pagine ufficiali Apple.

Posted in iPad, iPhone, iPod, Notizie, SoftwareComments (0)


Condividi

Archivi