Tag Archive | "hacker"

Pericolo malware per iOS, tutta colpa di Skype.


Attenti ad usare Skype con iPhone e iPod touch.
E’ stata da poco scoperta una falla nella versione 3.0.1 che consente agli hacker di eseguire malware semplicemente inviando un messaggio di chat (date un’occhiata al video qui sotto).

Skype sta già lavorando ad un aggiornamento per risolvere il problema, fino al suo rilascio vi consigliamo di prestare la massima attenzione o… di passare a Viber almeno per un po’.

Posted in iPhone, iPod, NotizieComments (0)

Apple assume un hacker per combattere i jailbreak


Se non puoi combatterli, fatteli amici.

E’ questo che deve aver pensato Apple, offrendo un posto di lavoro a Nicholas Allegra, un giovane hacker di appena 19 anni.

Il ragazzo, conosciuto come Comex, è un membro della iPhone Dev Team, il gruppo che da tempo frustra tutti quelli che a Cupertino cercano di proteggere iOS.

Comex è il responsabile di JailbreakMe 3.0, il jailbreak web-based rilasciato solo un mese fa e disponibile per utenti iPhone, iPad ed iPod touch che montano iOS 4.3.3. Ancora prima aveva lavorato creando Spirit, jailbreak per dispositivi iOS 3.1.2 e 3.2.

Il giovane prodigio dovrebbe aiutare Apple a controllare iOS scovando falle nel codice in modo da prevenire quegli attacchi che, solitamente, arrivano dopo il rilascio del software.

Naturalmente non basterà questo per fermare i jailbreaker ma, con uno dalla loro parte, Apple spera di rendere il lavoro dell’hacker più difficile che mai.

Posted in Generale, iPad, iPhone, iPod, NotizieComments (0)

Vulnerabilità di Skype per Mac.


La settimana scorsa Gordon Maddern, ricercatore del blog PureHacking, ha sollevato dei dubbi circa la sicurezza di Skype per Mac.

Secondo Maddern, Skype sarebbe vulnerabile consentendo la ricezione di un messaggio pericoloso in grado di prendere il controllo del computer.
Il ricercatore ha scoperto questa falla circa un mese fa ed ha comunicato a Skype il problema.

La società ha risposto di aver già risolto il problema con l’aggiornamento di metà aprile e rilascerà il prossimo update entro la prossima settimana.

La notizia della vulnerabilità di Skype arriva nella stessa settimana di un altro problemino per Mac.
E’ notizia di alcuni giorni fa di un certo Mac Defender, un virus scaricabile automaticamente tramite JavaScript.
Fortunatamente il malware rientra nella categoria delle minacce minime, visto che l’utente deve accettare il download e fornire una password.

A quanto pare non è un gran periodo per i Mac.
McAfee aveva ipotizzato mesi fa che nel 2011 gli hacker si sarebbero scatenati contro l’Apple: che sia giunto il momento?

Posted in Generale, iBooks, Notizie, SoftwareComments (2)


Condividi

Archivi