Tag Archive | "Giochi"

Apple TV: una console per giochi online.


Apple TV

Apple TV


A quanto pare l’Apple TV potrebbe diventare trasformarsi in una console.

Le ipotesi si basano sul codice di iOS 4.3 beta che suggerisce, appunto, una nuova funzione per il dispositivo Apple.

Il sito Engadget riporta quanto detto da un informatore, che afferma che iOS 4.3 beta possa fornire il supporto per giochi online:
“Sono stati trovati parecchi riferimenti relativi a “ATV Games” e “ATVThinder”, che indicano un qualche tipo di controller, classifiche, liste di giochi e uno store come l’App Store o iTunes.”

L’Apple TV potrebbe quindi diventare una piattaforma per giochi in streaming.
Il nuovo modello rilasciato a settembre, dal design più compatto, utilizza lo stesso processore A4 e lo stesso sistema operativo di iPhone e iPad.
Molti si aspettano, quindi, che anche per l’Apple TV, proprio come per tutti gli altri dispositivi iOS, l’Apple e gli sviluppatori possano realizzare applicazioni e giochi ad hoc.

Posted in Generale, SoftwareComments (0)

PlayStation App per iPhone ed iPod touch.


PlayStation

PlayStation

Oggi la Sony ha annunciato che a breve rilascerà, a grande richiesta, un’applicazione ufficiale della PlayStation per iPhone ed iPod touch.

L’applicazione sarà gratuita e disponibile, almeno per i primi tempi, solo per Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia ed Olanda.

Una volta scaricata sul vostro dispositivo iOS, potrete:

– Tenervi aggiornati sui trofei e le classifiche di PlayStation Network

– Scoprire tutte le ultime novità ed avere tutte le informazioni su PlayStation 3, PSP e PlayStation 2.

– Condividere i vostri prodotti preferiti e le novità con i vostri amici di Facebook, Twitter o via email.

L’applicazione richiede almeno iOS 4 e dovrebbe essere rilasciata anche una versione per Android OS.

Posted in AppStore, iPhone, iPod, NotizieComments (0)

Parrot AR Drone: giocattolo High-Tech per 300 Dollari


All’inizio di Gennaio il Parrot con il suo primo Demo dell’AR Drone ( dove AR sta per augmented reality (realtà aumentata), visto che il “quadricottero” viene controllato remotamente mediante il dispositivo mobile di Apple (ma, recentemente, è stata aggiunta anche la possibilità di controllarlo mediante smartphone con sistema operativo Android), utilizzando sia controlli basati sul tocco che l’accelerometro integrato, visualizzando sullo schermo del dispositivo portatile quello che viene inquadrato da una delle due camere a bordo del velivolo.

Se ciò non bastasse, Parrot si presterà in futuro a ulteriori funzioni che rendono questo dispositivo volante un “ gioco di realtà aumentata”. Da ricordare per esempio i giochi di abilità o di combattimento per uno o più quadricotteri.

Il produttore ha annunciato, all’interno dell’ Electronic Entertainment Expo ora in corso, la disponibilità dell’ AR Drone per il prossimo Settembre. L’apparecchio dovrebbe essere in vendita per 300 Dollari (250 €) negli USA, dettagli per il prezzo di vendita negli altri paesi dovrebbero essere in breve comunicati.
Sotto un breve video dimostrativo.

Posted in GeneraleComments (1)


Condividi

Archivi