Tag Archive | "fotocamera"

iPhone 4S rilasciato in USA, ecco i primi video.


Da qualche ora, negli Stati Uniti sono iniziate le vendite del nuovo iPhone 4S.
Nonostante le lunghe file di fronte agli store gira voce che ci fosse molta più gente nel giorno in cui venne rilasciato l’iPhone 4.

Il nuovo smartphone Apple arriva con qualche novità rispetto al modello precedente: un processore più veloce, una fotocamera migliore, sistema antenna rinnovato e la nuova tecnologia Siri.

La nuova fotocamera da 8 megapixel presenta un tempo di scatto pari a zero e la qualità delle immagini, grazie anche al bilanciamento automatico e alla potenza di elaborazione del chip A5, risulta decisamente migliorata. Inoltre l’iPhone 4S offre una stabilizzazione delle immagini durante le riprese video e la differenza, come noterete nel video qui di seguito, è sbalorditiva.

Tra le novità, molti sono ansiosi di testare il nuovo sistema di controllo vocale.

Dalle prime opinioni pare che Siri abbia qualche problema con alcuni “dialetti regionali” degli USA, ma diamo il tempo di mettere online le prime recensioni sul nuovo dispositivo per avere un quadro più ampio della situazione.

Per quanto riguarda l’Italia, il dispositivo sarà disponibile a fine mese, presumibilmente il 28 di ottobre.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Ecco una foto da 8 megapixel scattata con il nuovo iPhone 4S


E’ stata pubblicata la prima foto fatta da un iPhone 4S.
L’immagine è stata postata sul forum cinese AppVV e misura 3264 x 2448 pixel.

La foto è molto probabilmente autentica, scattata quindi utilizzando il nuovo iPhone e la sua fotocamera da 8 megapixel.

La settimana scorsa era stata Apple a mostrare, a fini promozionali, delle foto scattate con l’iPhone 4S, ma grazie a questa nuova immagine gli utenti possono farsi un’idea della qualità delle foto scattate con il nuovo iPhone.

Per vedere la foto in questione cliccate sull’immagine del dollaro qui a destra e poi zoommate.

Posted in Generale, iPhoneComments (0)

iPhone 4S, il nuovo smartphone Apple!


Poche ora fa, durante l’evento “Let’s talk iPhone” è stato finalmente tolto ogni dubbio: il dispositivo su cui stava lavorando Apple era l’iPhone 4S!

Il telefono ha nuove features, processore A5, nuovo sistema antenna ed è in grado di lavorare sia con reti GSM che CDMA.

Uno dei punti di forza del nuovo iPhone 4S sarà Siri, il software acquistato da Apple un anno fa che permette di interagire a voce con il proprio telefono. Attraverso Siri, sviluppato all’interno di iOS 5, l’utente potrà accedere ai file o eseguire operazioni parlando normalmente con il proprio iPhone.
ll software permette infatti di effettuare chiamate, inviare messaggio di testo o email, prendere appunti, appuntarsi promemoria, effettuare ricerche su Internet, ottenere indicazioni stradali e molto altro ancora.

Il dispositivo include una fotocamera da 8 megapixel, con una lente f/2.4 e filtro ibrido IR in grado di realizzare foto più nitide e in tempi rapidissimi, grazie anche all’elaborazione delle immagini e alla velocità del nuovo processore A5.

L’iPhone 4S sarà disponibile in 3 diversi modelli, da 16 GB, 32 GB e 64 GB e sarà rilasciato al pubblico a partire dal 14 ottobre in Stati Uniti, Canada, Australia, Inghilterra, Francia, Germania e Giappone.
Per tutti gli altri paesi, Italia compresa, l’arrivo è previsto per la fine di ottobre.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

iPhone 5 in alluminio e iPhone 4S a basso costo, tornano le speranze.


Solo qualche giorno fa un analista della Wedge Partners aveva affermato che probabilmente non ci sarebbe stato nessun iPhone 5 per quest’anno.

Proprio oggi le sue parole sono state smentite da Chris Whitmore, analista di Wall Street, secondo il quale non solo il dispositivo arriverà, ma sarà completamente diverso dalla generazione precedente.

L’iPhone 5 avrà un corpo unico in alluminio (simile ai MacBook Pro, per intenderci) e grazie alla sostituzione del vetro risulterà molto più leggero.
Avrà probabilmente un display leggermente più grande e la famosa fotocamera da 8 megapixel.

Inoltre non sarà l’unico smartphone Apple del 2011.
Insieme all’iPhone 5 dovrebbe infatti arrivare l’iPhone 4S, il telefono Apple realizzato per espandere il dominio della Mela anche nelle fasce di prezzo più basse.
Il dispositivo assomiglierà molto ad un iPod touch da 8 GB, con antenna, e si aggirerà intorno ai € 300.

I dubbi su cosa bolle in pentola a Cupertino sono ancora molti; non c’è stata infatti ancora nessuna traccia dei componenti che dovrebbero comporre l’iPhone 5.
Tutto quello che sono riusciti a cogliere i meglio informati hanno portato a pensare che il dispositivo potrebbe non essere poi così diverso dal precedente o che i produttori starebbero piuttosto lavorando all’iPhone 4S.

A rinforzare le speranze, oltre a Withmore, c’è però il New York Times, che ha affermato che l’iPhone 5 sarà completamente diverso dall’iPhone 4, e alcuni produttori di terze parti che hanno mostrato dei case per iPhone dalla forma rivoluzionaria (vedi foto), con un design che potrebbe tranquillamente corrispondere proprio al nuovo telefono Apple.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (3)

L’iPhone 4S potrebbe essere l’unico nuovo iPhone del 2011


Una nuova ricerca di Brian Blair, analista presso Wedge Partners, sostiene che durante il prossimo mese di ottobre Apple si limiterà a rilasciare un unico smartphone, l’iPhone 4S.

L’evento del 4 ottobre sarebbe stato organizzato proprio per presentare il dispositivo ai media e l’ipotesi di Blair confermerebbe le voci che parlavano dell’iPhone 5 come una semplice chimera.

Del dispositivo, infatti, non c’è nessuna prova; nessuna traccia di un iPhone dal design rivoluzionario e neppure un pezzo sfuggito ai fornitori che potesse indicarne l’esistenza.

Tutte le caratteristiche che abbiamo fin’ora attribuito all’iPhone 5 faranno probabilmente parte dell’iPhone 4S: processore A5, fotocamera da 8 megapixel, nuovo sistema antenna e la possibilità di uno schermo leggermente più grande.
Il dispositivo candidato alla fascia più bassa del mercato degli smatphone sarà probabilmente l’iPhone 4 da 8GB che potrebbe scendere di prezzo risultando più competitivo.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Due fornitori per la fotocamera dell’iPhone 5.


Buone nuove per la fotocamera da 8 megapixel dell’iPhone 5.
Secondo un rapporto del Taiwan Economic News, Apple avrebbe assicurato di aver ingaggiato ben due fornitori per i sensori della fotocamera della prossima generazione di iPhone.

I due produttori sarebbero Largan Precision e Genius Electronic Optical, le stesse responsabili della fotocamera da 5 megapixel dell’iPhone 4.

Tra tutte le cose dette riguardo forma, dimensioni e display dell’iPhone 5 quello che è certo è che il nuovo dispositivo dell’Apple avrà fotocamera da 8 megapixel e processore A5.

Posted in iPhone, NotizieComments (0)

Una nuova fotocamera ultrasottile, troppo tardi per l’iPhone 5?


OmniVision Technologies, il fornitore ufficiale dei sensori per fotocamere Apple, ha annunciato un nuovo sensore da 8 megapixel il 20% più sottile degli altri sensori in circolazione della stessa risoluzione .

Il senior manager di produzione Per Rosdhal ha affermato che la nuova architettura OmniBSI-2 farà parte della prossima generazione di fotocamere miniaturizzate, principalmente nel campo degli smartphone.

La novità della OmniVision dovrebbe così spianare la strada ad Apple e alla sua continua ricerca di dispositivi sempre più sottili e leggeri.

Le due società lavorano insieme da tempo e la tecnologia OmniVision accompagna da anni gli iPhone.
Tutti gli indizi farebbero pensare che OmbiBSI-1 potrebbe essere integrata nel nuovo iPhone 5 ma purtroppo i tempi non coincidono. La produzione di massa del sensore è prevista per il primo trimestre del 2012, troppo in là rispetto alla commercializzazione del nuovo iPhone, prevista tra settembre ed ottobre 2011.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Aspettando settembre per l’iPhone 5.


E’ già da aprile che molti attendono questo autunno per avere finalmente tra le mani il nuovo iPhone 5.

A quanto pare le voci che ne vedrebbero il rilascio tra settembre e ottobre aumentano con il passare delle settimane, il che ci fa ben sperare.

Le informazioni che abbiamo raccolto fino ad oggi sul dispositivo sembrano essere man mano confermate; il nuovo iPhone dovrebbe avere processore A5 per velocizzare le prestazioni (lo stesso dell’iPad 2), fotocamera da 8 megapixel (contro i 5 megapixel dell’iPhone 4) e sarà inoltre in grado di connettersi ad entrambe le reti GSM e CDMA.

Il telefono monterà già iOS 5 con tutte le novità del nuovo sistema operativo tra le quali il Centro Notifiche, supporto iCloud e molto altro.

Posted in iPhone, NotizieComments (0)

iPhone 5, il flash si sposta.


iPhone 5, flash

iPhone 5, flash

Gira voce che l’iPhone 5 avrà il flash separato dalla fotocamera.

Dopo le prime indiscrezioni,oggi sono apparse  su Apple.pro le immagini delle varie parti della presunta fotocamera.
Il sensore sembra avere un nuovo design e manca di due elementi presenti nell’iPhone 4: il flash a LED e il blocco dell’interferenza tra fotocamera e flash.

Sembra che l’Apple abbia intenzione di spostare il flash in alto a destra, con la fotocamera in alto a sinistra.

L’immagine dell’iPhone 5 qui di lato potrebbe quindi essere piuttosto attendibile.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (1)

Nuove funzioni per l’iPod nano 7G.


iPod nano 7G

iPod nano 7G

Buone nuove per l’iPod nano.

Sembra che il nuovo dispositivo avrà funzioni multi touch, fotocamera e sarà in grado di supportare software aggiuntivi come applicazioni e giochi.

La notizia è stata pubblicata da AppleInsider, che ha scoperto la domanda “Enviroment Sensitive Display Tags”, consegnata all’ufficio brevetti degli Stati Uniti.
Nel documento sono presenti le caratteristiche del software e le illustrazioni del dispositivo, da cui si deducono le novità dell’iPod nano 7G tra le quali sensori di movimento, misuratore di temperatura e microfono.

Con l”attuale iPod nano 6G non si possono fare foto (diversamente dal 5G) e non si possono eseguire programmi se non quelli già installati nel dispositivo.

Già un mese fa girava voce di una fotocamera aggiuntiva sul prossimo modello; con il passare del tempo l’ipotesi si sta consolidando.

Posted in Generale, iPod, NotizieComments (0)

Condividi

Archivi