2011 Mag 17 By Dag 1 comment
iPhone 5, flash
Gira voce che l’iPhone 5 avrà il flash separato dalla fotocamera. Dopo le prime indiscrezioni,oggi sono apparse  su Apple.pro le immagini delle varie parti della presunta fotocamera. Il sensore sembra avere un nuovo design e manca di due elementi presenti nell’iPhone 4: il flash a LED e il blocco dell’interferenza tra fotocamera e flash. Sembra che l’Apple abbia intenzione di spostare il flash in alto a destra, con la fotocamera in alto a sinistra. L’immagine dell’iPhone 5 qui di lato potrebbe quindi essere piuttosto attendibile.

2010 Dic 14 By Dag 3 comment
iSight
Ultimamente, molti utenti sparsi nei vari forum dedicati, hanno avuto problemi utilizzando iSight online. La webcam non dà noie con PhotoBooth, iChat o Skype ma quando cercate di utilizzarla su siti web in flash, spesso e volentieri, qualcosa non va. Se questo dovesse essere anche il vostro problema, ecco qui di seguito alcuni dei tanti consigli di chi se ne intende: 1.Se avete installato Google voice e i plug-in video, disinstallateli. Cercate GoogleVoiceAndVideoUninstaller.app in Library/Supporto Applicazioni/ Google e disinstallatelo. Già questo dovrebbe essere sufficiente per far funzionare iSight sui siti in Flash. 2. Installate la…

2010 Dic 02 By Dag 0 comment
Adobe Flash
Adobe ha rilasciato l’ultima versione beta di Flash Player per Mac. Per tutti gli utenti Mac, fatta esclusione per chi possiede il nuovo MacBook Air, l’aggiornamento avrà prestazioni migliori rispetto a Flash Player 10.1 evitando, probabilmente, quei fastidiosi video a scatti. La più grande novità di Flash Player 10.2 beta è “Stage Video”. Il nuovo set di API consente elevate prestazioni nella riproduzione video anche su sistemi poco potenti (utilizza “poco più dello 0 % di CPU”). Il plug-in accelera via hardware l’intera pipeline del rendering video, e decodifica il formato H.264. Purtroppo c’è…

2010 Nov 03 By Dag 2 comment
Skyfire
E’ finalmente disponibile, anche per  iPhone, il nuovo browser Skyfire , che dà agli utenti la possibilità di visualizzare i contenuti in Flash. Al momento il prezzo di lancio è di $ 2.99. Skyfire funziona mandando i contenuti Flash ai suoi server, codificandoli utilizzando un proxy ed inviandoli di nuovo sul vostro dispositivo in codice HTML5. Il browser, uscito a maggio di quest’anno, offre molte possibilità che lo rendono una valida alternativa all’utilizzo di Safari. Se però consideriamo anche le sue pecche (gira lentamente, non permette di utilizzare giochi in Flash, la qualità delle conversione…