Tag Archive | "dock"

12 settembre, evento iPhone 5


Dopo tante attese, domani finalmente verrà presentato il nuovo iPhone 5.
Stando ai rumors sparsi in Internet il nuovo dispositivo avrà uno schermo più grande del 4S, passando da 3,5 a 4,08 pollici e risoluzione 16:9, nonostante la risoluzione pare rimarrà 1.316×640 pixel.
Lo spessore dovrebbe diminuire del 18 % (dai 9,3 ai 7,6 millimetri), la larghezza rimarrà come il modello precedente mentre l’altezza aumenterà arrivando a 123,83 millimetri.
Le foto messe in circolazione mostrano, inoltre, una nuova porta mini-dock da 8 pin al posto della vecchia porta dock, al quale si affianca la presa jack per le cuffie.

L’iPhone 5 dovrebbe arrivare insieme al nuovo iOS 6, in grado di offrire prestazioni migliorate rispetto al sistema operativo precedente (il download per i vecchi dispositivi sarà possibile direttamente dal sito Apple a partire da questo autunno).

L’evento avrà luogo domani mattina alle 10:00 A.M, le 19.00 in Italia e tutte le caratteristiche del nuovo iPhone saranno presto disponibili su i-apple.it.

Posted in iPhone, Notizie, RecensioniComments (0)

Micro USB anche per l’Apple.


micro USB

micro USB

Ormai è certo: dal 2011 tutti i cellulari prodotti e distribuiti in Europa dovranno avere il caricabatterie con porta micro USB.
La standardizzazione dei caricatori è stata approvata dal Comitato Europeo per la Standardizzazione nel campo Elettrotecnico e dall’Istituto Europeo per gli Standard nelle Telecomunicazioni.

Nel 2009 è stato raggiunto un accordo tra le varie aziende di telefonia cellulare, per armonizzare i caricatori degli smartphone venduti in Europa.
Tra i quattordici produttori che hanno aderito appaiono nomi come Apple, Nokia e Samsung.

Secondo il comunicato stampa di qualche giorno fa, il primo dispositivo con caricabatterie standardizzato dovrebbe arrivare all’inizio di quest’anno.

Molti si sono chiesti come l’Apple possa adeguare i suoi prodotti alle normative europee.
Probabilmente la società rispetterà l’accordo aggiungendo ai dispositivi un piccolo adattatore, per interfacciare direttamente il connettore dock o il cavo USB alla micro USB.
In questo modo l’Apple non dovrà abbandonare il suo dock a 30 pin.

Posted in GeneraleComments (0)


Condividi

Archivi