Tag Archive | "Display Retina"

MacBook Pro, non solo display Retina


Giorni dopo che il nuovo MacBook Pro con disply Retina è stato svelato, le prime spedizioni del nuovo notebook iniziano ad arrivare a destinazione.

Il nuovo MacBook, anche a prima occhiata, risulta parecchio più sottile e leggero del predecessore: 2,02 kg e 1,8 cm di spessore.
Tra le caratteristiche tecniche figurano:
– Processore Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz
– Turbo Boost fino a 3,3GHz
– 8GB di memoria a 1600MHz
– unità di memoria flash 256GB espandibile
– Intel HD Graphics 4000
– NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5 e batteria integrata (7 ore di autonomia).

Il prezzo è in linea con gli altri prodotti Apple: 2,299 €.

Ovviamente il fiore all’occhiello di questi pc portatili è il display, o meglio il Retina display, che raggiunge una risoluzione di 2880 x 1800 pixel (220 punti per pollice).il processore Intel Core i7 quad-core, memoria flash da 256 GB espandibile, grafica NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5 e switch automatico della grafica.

Come il MacBook Air, anche il nuovo Pro si accende rapidamente e altrettanto velocemente riparte dopo lo standby ma la differenza sta nel nuovo display Retina che permette di vedere testo più nitido e colori vivaci grazie ai 5,1 milioni di pixel.

Per avere più informazioni a riguardo vi rimandiamo alle pagine ufficiali dedicate al prodotto e vi suggeriamo di rimanere aggiornati sul nostro sito per le prossime recensioni sul nuovo MacBook Pro.

Posted in Generale, iBooks, RecensioniComments (0)

iPad 3, tra surriscaldamento ed alta risoluzione.


Dopo Stati Uniti e Francia, ieri l’iPad 3 ha raggiunto finalmente anche l’Italia.

Oltre 170 negozi, tra rivenditori ed Apple Store, hanno aperto le porte la notte scorsa, organizzando una sorta di veglia.

L’evento, nonostante le attese, non ha visto enormi affluenze, probabilmente sia per il prezzo (in Italia, diversamente dagli USA, non c’è ancora la possibiltà di restituire il vecchio modello ottenendo uno sconto sul nuovo), sia perchè nel nostro paese gli smartphone padroneggiano ancora il mercato dell’elettronica.

Per gli interessati all’acquisto sarà bene conoscere le diverse offerte proposte dalle principali comapagnie telefoniche tra cui Vodafone, Tim e 3 Italia.

La principale novità del nuovo tablet di casa Apple è lo schermo: 9,7″ ed una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, raggiunta grazie al Display Retina.

Tutta la potenza del nuovo display si tradurrà, nei prossimi mesi, in nuove app dedicate per ottimizzare al massimo le prestazioni del tablet, incidendo però sulla loro pesantezza.
Se state, quindi, pensando di comprare il nuovo iPad 3 riflettete bene sulla capienza di memoria.

Molto veloce nella navigazione e nell’elaborazione dei dati, l’iPad 3 riesce ad offrire un’autonomia di batteria di oltre 10 ore nonostante le alte prestazioni (grazie alla nuova batteria da 42.5 W/h).

Tra le tante belle notizie c’è però un ma; pare che il dispositivo abbia problemi di surriscaldamento collegati, sembra, al nuovo e più potente processore A5X.
Ci si chiede quindi se non sarà proprio questo l’ennesimo bug a rovinare la festa a Cupertino, soprattutto col sopraggiungere delle stagioni più calde.

Posted in Generale, iPad, NotizieComments (0)

Esperienza “Display Retina”, direttamente da Mac o PC.


Il sito ufficiale dell’Apple è stato aggiornato, ottimizzato per il Display Retina del nuovo iPad 3.

Gli utenti possono visualizzare in anteprima le pagine in alta risoluzione seguendo i pochi e semplici passi descritti in questo articolo.

Aprite Safari, ed entrate nel menù Preferenze, Avanzate. Selezionate l’opzione “Mostra mebù Sviluppo nella barra dei menù”.
Una volta fatto questo potrete cliccare con il tasto destro sulla homepage di Apple.com e scegliere “Inspect Element”.
Da qui, scegliete l’opzione “Console” a destra, incollate le righe che trovate di seguito e premete invio:

AC.ImageReplacer._devicePixelRatio = 2
nuovo AC.ImageReplacer ()

La console per gli sviluppatori dovrebbe rispondervi con “Klass”.
Ottenuta la risposta chiudete il menù e zoommate.

Immagini e testo risulteranno più nitidi e definiti, cosa che potete apprezzare anche dall’immagine di questo articolo.

Il metodo è stato suggerito in un post di Macotakara e permette l’attivazione della “modalità Retina” ad utenti Mac e Windows.
Un modo per dare un’occhiata, in anteprima, a ciò che attende i prossimi acquirenti di un iPad 3.

Posted in iPadComments (0)

Le novità dell’iPad 3


Come previsto, il 7 marzo ha avuto luogo l’evento ufficiale per la presentazione del nuovo iPad 3.
Per l’occasione lo stesso Tim Cook, salito sul palco , ha svelato le nuove caratteristiche della terza generazione di tablet Apple.

Innanzitutto il tanto atteso Display Retina, grazie al quale lo schermo riesce a raggiungere una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, più di quattro volte rispetto ai modelli precedenti.

Velocità di elaborazione dei dati e delle immagini aumentata grazie al nuovo processore A5X e grafica quad-core.

Il nuovo iPad 3 vanta anche la nuova fotocamera iSight da 5 megapixel, illuminazione posteriore e stabilizzatore di immagini per foto e video.

Il tablet monterà iOS 5.1, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Apple e, nonostante l’assenza di Siri, sarà possibile scrivere documenti ed email tramite dettatura vocale.

Saranno disponibili tre modelli: 16 GB, 32 GB e 64 GB, sia 3G che Wi-Fi, nei colori bianco o nero.

Posted in iPad, NotizieComments (0)

iPad 3, Display Retina confermato.


Ecco le ultime indiscrezioni sull’iPad 3, il cui rilascio è ormai alle porte.

Le dimensioni del nuovo tablet saranno le stesse dei modelli precedenti, con una piccola differenza: l’iPad 3 monterà il tanto atteso Display Retina, raddoppiando così la risoluzione da 1024×768 a 2048×1536 pixel.

Il nuovo dispositivo Apple sarà inoltre dotato di chipset A6 quad-core e supporto alle reti LTE/CDMA/GSM.

L’uscita dell’iPad 3 è prevista tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo; rumors parlano già del 7 marzo come data prescelta per l’evento.

Posted in Generale, iPad, NotizieComments (0)

iPad 3, lancio previsto nei primi mesi del 2012


Stando a quanto scritto dal Wall Street Journal il prossimo anno si aprirà con l’arrivo dell’iPad 3.

Sembra infatti che Apple stia collaborando con i suoi fornitori asiatici per iniziare a produrre modelli sperimentali di iPad 3 a partire dal prossimo ottobre.

La decisione di accelerare i tempi di produzione e lanciare il nuovo dispositivo nei primi mesi del nuovo anno potrebbe essere nata dalla necessità di competere con la concorrenza, ormai in costante crescita.

La terza generazione del tablet dovrebbe avere un display da 9.7″, con una risoluzione maggiore rispetto alla generazione precedente, passando da 1024 x 786 a 2048 x 1536 pixel.
Pare addirittura che ci sia la possibilità di un Display Retina, novità che molti si aspettavano di trovare già con l’iPad 2.

Posted in Generale, iPad, NotizieComments (0)

Display Retina o no, questo è il dilemma.


Display Retina & Display LCD

Display Retina & Display LCD


Nonostante molti parlino di un display Retina per il nuovo modello di iPad, sembra un’ipotesi troppo bella per essere vera.
Se così fosse l’iPad 2 avrebbe una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, ben quattro volte maggiore di quello attuale.

E’ molto più plausibile che la risoluzione rimarrà la stessa di ora, ma il display verrà migliorato con qualche altro accorgimento.

Ad esempio, se posizionassero il display LCD più vicino allo schermo touchscreen potreste avere la sensazione di avere i pixel direttamente sul vetro piuttosto che al di sotto.

Probabilmente il passaggio al nuovo modello sarà simile al passaggio dall’iPhone 3g all’iPhone 3GS: RAM più grande, migliori prestazioni grafiche ma lo stesso display del vecchio modello.

La grafica del nuovo iPad dovrebbe migliorare grazie al processore dual-core SGX543.

L’idea di un display Retina sull’iPad 2 è nata dopo l’uscita dell’applicazione iBook per iPad, che include immagini progettate per schermi ad alta risoluzione.
Probabilmente i file sono stati realizzati ipotizzando che prima o poi anche la tavoletta dell’Apple abbia il display Retina.
Non è detto, però, che questo accada nell’immediato futuro.

Posted in Generale, iBooks, iPad, NotizieComments (1)


Condividi

Archivi