Tag Archive | "controllo"

Controllare le attività in esecuzione su dispositivi iOS


Così come esiste il Monitoraggio Attività per Mac, è possibile utilizzare qualcosa di molto simile anche per iPhone.

Se siete curiosi di sapere come fa il vostro dispositivo iOS a consumare tutta quella batteria o semplicemente volete monitorare le attività in esecuzione è disponibile, tramite App Store, Active Monitor Touch, un’app ad hoc per il controllo dei processi attivi.

L’applicazione, purtroppo non disponibile in italiano, visualizza diagrammi e grafici che vi illustrano l’utilizzo di processore e memoria, il livello della batteria e il tempo di corretto funzionamento, e l’elenco dell’attività in esecuzione.
Inoltre l’app mostra quei processi di sistema che solitamente avvengono all’insaputa dell’utente.

Ci sono due versioni, una a pagamento da circa 2 $, e una gratuita che mostra solo le informazioni generali e l’utilizzo della batteria. Nella versione free non è possibile terminare i processi in esecuzione dal pannello dell’app, ma è possibile averne la lista completa.

Activity Monitor Touch è disponibile per iPhone, iPod touch, ed iPad e richiede iOS 3.2 o successivi.

Posted in AppStore, iPad, iPhone, iPod, Recensioni, SoftwareComments (0)

iPhone 4S, lo smartphone più veloce grazie al processore A5


Anche se Apple non ha specificato alcuni dettagli del processore A5 è certo che il telefono più veloce in circolazione è l’iPhone 4S.

Il chip presente sul nuovo smartphone Apple è lo stesso dell’iPad 2, con una frequenza di clock intorno ad 1 GHz e 512 MB di RAM.
I test sul dispositivo hanno rivelato che il processore, oltre ad aumentare le prestazioni del telefono, migliora anche la durata della batteria.

La velocità di elaborazione è evidente durante la navigazione nel web; i test effettuati mostrano che il punteggio ottenuto dal nuovo iPhone superano del 74 % i vecchi modelli e di circa il 50 % dispositivi come Motorola Atrix 4G.

Uno dei principali punti di forza dell’iPhone 4S riguarda sicuramente le capacità di elaborazione grafica.
Grazie alla potenza del chip gli sviluppatori di terze parti stanno già progettando funzionalità multiplayer; il processore permetterà di supportare il gioco tra più dispositivi iOS compatibili connessi alla stessa piattaforma.

Apple ha sottolineato che Siri, l’assistente personale con controllo vocale, è stato sviluppato per lavorare proprio con il chip A5, sufficientemente potente e veloce da poter offrire all’utente un controllo efficiente del proprio dispositivo.
Grazie a Siri sarà possibile effettuare chiamate, rispondere ad un’email e quant’altro comunicando verbalmente con il proprio iPhone.

Tra le promesse del nuovo processore c’è inoltre il miglioramento della capacità di scattare fotogarfia. Grazie alla velocità della CPU l’iPhone 4S possiede un ritardo di scatto pari a zero.
Inoltre il sistema riesce a bilanciare automaticamente l’esposizione, offrendo una qualità dell\'immagine migliore.

Grazie al chip A5 e allo giroscopio, l’iPhone 4S è il primo iPhone con stabilizzazione delle immagini durante le riprese video a 1080p. Il dispositivo aggiorna in tempo reale la stabilizzazione durante la registrazione, riducendo il tremore durante le riprese.

Insomma, nonostante la delusione per il mancato arrivo di un iPhone 5, anche l’iPhone 4S non sembra deludere le aspettative.

Posted in Generale, iPhone, RecensioniComments (0)

Apple Remote, pronta la versione 2.1


Apple Remote

Apple Remote

Proprio ieri l’Apple ha aggiornato l’applicazione Remote per i dispositivi iOS, aggiungendo la possibilità di vedere in remoto i video della libreria di iTunes, direttamente in streaming dal computer sulla nuova Apple TV via AirPlay.

La versione Remote 2.1 è disponibile su App Store per il download gratuito.
E’ compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad, e richiede almeno iOS 3.1.2.

Le caratteristiche dell’aggiornamento comprendono:

– Il controllo dei video su iTunes per vederli sull’Apple TV grazie ad AirPlay

– La possibilità di ascoltare le web radio di iTunes sul computer

– La possibilità di controllare iTunes per vedere film e show TV affittati sull’iTunes Store.

– Niente più problemi di connessione con la libreria di iTunes o dell’Apple TV

– Più stabilità e maggiori prestazioni.

L’applicazione è stata finalmente aggiornata , dopo tanti mesi di stallo.

Posted in AppStore, iPhone, iPod, iTunes, NotizieComments (0)

Aggiornamento per iPhoto e per iPhone Configuration Utility.


L’Apple ha rilasciato iPhoto 9.1.1 e l’iPhone Configuration Utility 3.2

iPhoto

iPhoto

iPhoto 9.1.1

L’aggiornamento di iPhoto aggiunge nuove opzioni e-mail ad iPhoto ’11, migliorando la stabilità del software e risolvendo qualche altro piccolo bug.

Con l’aggiornamento sarà possibile inviare le foto tramite email inserendole come semplici allegati, utilizzando un programma esterno alla posta elettronica.

L’update aggiunge poi alcuni temi per le foto da inviare, e le foto allegate possono essere ridimensionate scegliendo il formato piccolo, medio o grande.

Il programma risulta più stabile durante l’aggiornamento delle libreria, mantenendo il corretto ordine degli eventi dopo l’aggiornamento.

La nuova versione di iPhoto evita di aggiungere duplicati di foto a MobileMe e risolve altri piccoli difetti del programma.

iPhone Configuration Utility

iPhone Configuration Utility

iPhone configuration Utility 3.2

L’Apple ha rilasciato una nuova versione dell’iPhone Configuration Utility, il software che permette la gestione dei dispositivi per il settore businesses ed enterprise.

Il programma permette di creare, mantenere, crittografare ed installare i profili di configurazione, seguendo ed installando profili provvisori e applicazioni autorizzate, acquisendo informazioni dai dispositivi.

I profili di configurazione sono file XML che contengono le politiche di sicurezza del dispositivo, le impostazioni Wi-Fi, APN, degli account di Exchange, della posta elettronica e certificati che impostano automaticamente l’iPhone e l’iPod touch per lavorare con le infrastrutture aziendali all’interno della società.

Per avere più informazioni su come integrare dispositivi iOS all’interno di un impresa basta cliccare qui.

Posted in iPhone, Notizie, SoftwareComments (0)


Condividi

Archivi