2011 Ott 28 By Dag 0 comment

Dopo due settimane dal debutto dell’iPhone 4S negli Stati Uniti, lo smartphone Apple è arrivato oggi anche in Italia. Nonostante l’entusiasmo della novità, sarà bene che gli intenzionati all’acquisto si informino prima su pro e contro del dispositivo. Tra le note positive figura processore A5, fotocamera stabilizzata da 8 megapixel, nuovo sistema antenna e tecnologia Siri. A smorzare l’entusiasmo ci sono, però, le recensioni dei primi acquirenti statunitensi. A parte lo Yellowgate (tonalità giallastra del display causata dalla colla ancora non completamente asciutta dello schermo), pare che uno dei grandi problemi del nuovo iPhone sia la batteria. Molti hanno scritto,…

2011 Set 23 By Dag 0 comment

Se state cercando un modo per rendere meno noioso il vostro iPhone 4 o un regalo divertente per qualche vostro amico un iTattoo Snap case potrebbe fare al caso vostro. Queste cover, un po’ come alcuni stick realizzati per MacBook, sono realizzate per interagire graficamente con il logo Apple presente sul retro del telefono e i risultati, come si vede anche nell’immagine, sono decisamente splendidi. Per sostituire la vostra semplice cover trasparente sono disponibili 6 diversi modelli di iTattoo Snap case, tutti intorno ai € 35, acquistabili online dal sito Charles & Marie.

2011 Ago 30 By Dag 0 comment

Con il rilascio della versione 6.1 beta di iTunes agli sviluppatori fa la sua comparsa iTunes Match, il servizio che permetterà di riprodurre in streaming la propria musica direttamente dai server iCloud. Acquistando un abbonamento annuale da $ 25.00 sarà possibile caricare fino ad un massimo di 25.000 brani (inclusi quelli non acquistati tramite iTunes) in iCloud e, attraverso iTunes Match, tutta la musica sarà disponibile in streaming. Al servizio si potrà accedere con un massimo di 10 dispositivi ( 5 Mac e 5 dispositivi iOS); iTunes Match esaminerà le liste dell’utente e ogni brano non riconosciuto sarà caricato automaticamente…

2011 Ago 17 By Dag 2 comment

Non si può realizzare un prodotto di successo limitandosi a copiare le idee altrui. Noi comuni mortali sappiamo che tocca lavorare sodo per mettere a punto prodotti innovativi, in grado di convincere il mercato. Il discorso sembrerebbe ovvio se non fosse che Google, la grande azienda statunitense fondata nel 1998, sembra andare proprio nella direzione opposta. Sono infatti anni che il “mostro”, nato come semplice motore di ricerca, ruba idee alla concorrenza e ci sono parecchi esempi da citare a riguardo. Tralasciando il caso di Google+, una copia sfacciata di Facebook, parliamo di Android. Apple sta lavorando ad uno smartphone…

2011 Gen 04 By Dag 0 comment
iTunes
Sono ormai 3 anni che iTunes Extras permette alle case di produzione cinematografiche di rilasciare ulteriori contenuti video su iTunes Store, rendendo sempre più concorrenziale il noleggio e l’acquisto di film online. Alle funzioni già disponibili all’interno dello store se ne è aggiunta una nuova, per ora apparentemente attiva solo su tre film della Sony Entertainment Pictures. Acquistando uno dei film tra “The Other Guys”, “Salt” o “Resident Evil: Afterlife” avrete a disposizione un pulsante di ricerca che consente di inserire una parola e di recuperare tutti i momenti del film nei quali è pronunciata….