Tag Archive | "8 megapixel"

Ecco una foto da 8 megapixel scattata con il nuovo iPhone 4S


E’ stata pubblicata la prima foto fatta da un iPhone 4S.
L’immagine è stata postata sul forum cinese AppVV e misura 3264 x 2448 pixel.

La foto è molto probabilmente autentica, scattata quindi utilizzando il nuovo iPhone e la sua fotocamera da 8 megapixel.

La settimana scorsa era stata Apple a mostrare, a fini promozionali, delle foto scattate con l’iPhone 4S, ma grazie a questa nuova immagine gli utenti possono farsi un’idea della qualità delle foto scattate con il nuovo iPhone.

Per vedere la foto in questione cliccate sull’immagine del dollaro qui a destra e poi zoommate.

Posted in Generale, iPhoneComments (0)

iPhone 5 in alluminio e iPhone 4S a basso costo, tornano le speranze.


Solo qualche giorno fa un analista della Wedge Partners aveva affermato che probabilmente non ci sarebbe stato nessun iPhone 5 per quest’anno.

Proprio oggi le sue parole sono state smentite da Chris Whitmore, analista di Wall Street, secondo il quale non solo il dispositivo arriverà, ma sarà completamente diverso dalla generazione precedente.

L’iPhone 5 avrà un corpo unico in alluminio (simile ai MacBook Pro, per intenderci) e grazie alla sostituzione del vetro risulterà molto più leggero.
Avrà probabilmente un display leggermente più grande e la famosa fotocamera da 8 megapixel.

Inoltre non sarà l’unico smartphone Apple del 2011.
Insieme all’iPhone 5 dovrebbe infatti arrivare l’iPhone 4S, il telefono Apple realizzato per espandere il dominio della Mela anche nelle fasce di prezzo più basse.
Il dispositivo assomiglierà molto ad un iPod touch da 8 GB, con antenna, e si aggirerà intorno ai € 300.

I dubbi su cosa bolle in pentola a Cupertino sono ancora molti; non c’è stata infatti ancora nessuna traccia dei componenti che dovrebbero comporre l’iPhone 5.
Tutto quello che sono riusciti a cogliere i meglio informati hanno portato a pensare che il dispositivo potrebbe non essere poi così diverso dal precedente o che i produttori starebbero piuttosto lavorando all’iPhone 4S.

A rinforzare le speranze, oltre a Withmore, c’è però il New York Times, che ha affermato che l’iPhone 5 sarà completamente diverso dall’iPhone 4, e alcuni produttori di terze parti che hanno mostrato dei case per iPhone dalla forma rivoluzionaria (vedi foto), con un design che potrebbe tranquillamente corrispondere proprio al nuovo telefono Apple.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (3)

Una nuova fotocamera ultrasottile, troppo tardi per l’iPhone 5?


OmniVision Technologies, il fornitore ufficiale dei sensori per fotocamere Apple, ha annunciato un nuovo sensore da 8 megapixel il 20% più sottile degli altri sensori in circolazione della stessa risoluzione .

Il senior manager di produzione Per Rosdhal ha affermato che la nuova architettura OmniBSI-2 farà parte della prossima generazione di fotocamere miniaturizzate, principalmente nel campo degli smartphone.

La novità della OmniVision dovrebbe così spianare la strada ad Apple e alla sua continua ricerca di dispositivi sempre più sottili e leggeri.

Le due società lavorano insieme da tempo e la tecnologia OmniVision accompagna da anni gli iPhone.
Tutti gli indizi farebbero pensare che OmbiBSI-1 potrebbe essere integrata nel nuovo iPhone 5 ma purtroppo i tempi non coincidono. La produzione di massa del sensore è prevista per il primo trimestre del 2012, troppo in là rispetto alla commercializzazione del nuovo iPhone, prevista tra settembre ed ottobre 2011.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

iPhone 5 atteso per ottobre.


iPhone 5

iPhone 5

Per il nuovo iPhone 5 probabilmente toccherà attendere l’autunno.

Nel web si vocifera che la produzione inizierà verso agosto ed il dispositivo verrà distribuito e rilasciato non prima di ottobre.

Si parla, perciò, di un prossimo annuncio verso giugno in cui l’Apple dovrebbe illustrare le nuove caratteristiche del telefono.

A quanto pare l’iPhone 5 non avrà grandi stravolgimenti se non per il nuovo processore dual-core A5 (lo stesso dell’iPad 2),una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed iOS 5.

Il design dovrebbe subire solo qualche lieve modifica, quel tanto che basta per risolvere i problemi del sistema antenna.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (1)


Condividi

Archivi