Tag Archive | "720p"

iPhone utilizzato nelle riprese del film Marvel “The Avangers”


Irish Film e Television Network ha reso noto che per girare alcune alcune parti del film “The Avangers” è stato utilizzato un iPhone.

Le scene riprese con il melafonino sono finite anche nel trailer del film, postato di seguito in questo articolo.

“The Avangers”, in uscita nelle sale il prossimo 4 maggio 2012, è il primo film dall’ampio budget a servirsi di un iPhone per effettuare le riprese.
Nonostante la notizia non sono stati forniti dettagli sul tipo di dispositivo, presumibilmente un iPhone 4, data la capacità di registrare video a 720p.

Seamus McGavery, direttore della fotografia del film, candidato al Premio Oscar nel 2008, alle domande del perchè e per come ha tenuto a sottolineare che non è cosa si utilizza ma come lo si fa.
A conti fatti, comunque, non si sa se la decisione sia stata per la comodità delle riprese o per semplice pubblicità.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

iPad 2, ancora ipotesi.


iPad

iPad


Dopo un attento esame di iOS 4.3 beta, sembra confermato che il prossimo iPad sarà disponibile in tre modelli: Wi-Fi, 3G GSM/UMTS e 3G CDMA.

Il dispositivo dovrebbe avere una fotocamera da 3MP in grado di registrare video a 720p e un uscita video DisplayPort.

Il design suggerisce alcune delle caratteristiche del nuovo modello di iPad: il case presenta una porta superiore in grado di supportare l’uscita video HDMI, in aggiunta al supporto già presente per cavo VGA composito.

Riguardo alle due fotocamere, molti continuano a credere che l’iPad 2 avrà le stesse prestazioni dell’iPod touch: fotocamera frontale da 1 Megapixel e fotocamera posteriore da 0.3 Megapixel.

La fotocamera da 1MP è comunque in grado di registrare a 720p, con risoluzione 960×720.

Posted in Generale, iPadComments (0)


Condividi

Archivi