Tag Archive | "7″"

Il nuovo iPod nano 7G


Oltre al nuovo iPhone 4S, durante il keynote di martedì scorso Apple ha presentato anche il nuovo iPod nano 7g.

Nonostante il design sia rimasto lo stesso, il piccolo lettore musicale dell’Apple si differenzia dalla generazione precedente per alcune piccole differenze.

Innanzitutto l’interfaccia, rinnovata ed ottimizzata per le dimensioni del display.
I componenti interni sono rimasti più o meno quelli della generazione precedente, ad esclusione di un paio di modifiche degne di nota.
Tra queste un nuovo processore, un ARM sviluppato da Samsung e riconfezionato a marchio Apple, e nuovo chip per l’archiviazione della SanDisk.

L’iPod nano 7g sarà disponibile in sette colori (grigio,nero,rosso,arancione,rosa, nero, verde e blu), da 8 o 16 GB e sarà possibile utilizzare il dispositivo come un orologio digitale.

Posted in Generale, iPod, RecensioniComments (0)

Ancora iPhone 5: schermo da 3,7″ e dual mode.


C’è giunta voce che, diversamente dal previsto, il nuovo iPhone 5 potrebbe essere ridisegnato completamente.

Lo schermo dovrebbe raggiungere i 3,7 pollici, 0,2 pollici in più rispetto al modello attuale, mantenendo comunque la stessa risoluzione.
L’allargamento del display dovrebbe ridurre la densità dei pixel da 326 pixel per pollice a 312ppi, rimanendo comunque un Display Retina.

Il dispositivo risulterebbe delle stesse dimensioni ed il display andrebbe ad allargarsi assottigliando i bordi della cornice.

Avendo un touchscreen più grande, l’auricolare e i sensori potrebbero essere spostati addirittura sotto lo schermo stesso.

Il design, come già accennato, dovrebbe essere più simile a un iPod Touch piuttosto che all’iPhone 4; l’iPhone 5 dovrebbe essere più sottile, con superficie posteriore in alluminio e potrebbe riprendere le linee del MacBook Air.

Tra le tante informazioni, ancora tutte da verificare, si parla anche di un iPhone 5 dual mode, compatibile sia con reti GSM che CDMA e di un caricabatterie ad induzione.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Un iPad da 7″ per il 2011


Apple iPad

Apple iPad


Stando alle ultime indiscrezioni, l’Apple avrebbe sviluppato una versione più piccola dell’iPad,delle dimensioni di 7 pollici , ma alla fine quest’anno avrebbe deciso di rilasciare solamente il modello più grande da 9.7 pollici.

A quanto pare l’Apple avrebbe sviluppato l’iPad originale e parallelamente quello da 7 pollici, ma alla fine avrebbe deciso di non immettere sul mercato il modello più piccolo.

Sembra, quindi, che l’Apple non debba realizzare un iPad più piccolo: pare l’abbia già fatto.

Il motivo per cui è stato scelto il modello più grande probabilmente lo sa solo Steve Jobs.
Forse l’Apple non voleva paragoni con l’iPhone o con l’iPod touch.
Nonostante ne siano stati già fatti, dimensioni più ridotte avrebbero sollecitato ancora più paragoni.

Se le voci più recenti sono esatte, l’Apple dovrebbe rilasciare la versione da 7 pollici dell’iPad nel 2011.

Pubblicazioni dell’Estremo Oriente hanno affermato che il dispositivo sarà più piccolo e leggero del modello attuale, il che renderà il nuovo iPad ancora più appetibile per l’e-reading.

Posted in Generale, iPad, NotizieComments (0)


Condividi

Archivi