Tag Archive | "5"

Rilasciato iOS 5 e iTunes 10.5


Come promesso, ieri Apple ha rilasciato iOS 5.

Innanzitutto, per installare l’aggiornamento è necessario installare iTunes 10.5, rilasciato giusto due giorni fa.
Una volta installata la nuova versione di iTunes, sarà possibile passare ad iOS 5.

Con il nuovo sistema operativo mobile, probabilmente questa sarà l’ultima volta che gli utenti dovranno effettuare un aggiornamento tramite USB.
iOS 5, infatti,oltre al supporto per iCloud e il nuovo Centro Notifiche, offrirà la possibilità di sincronizzare il dispositivo in wireless.

L’aggiornamento è disponibile per iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad 1, iPod touch 3G e 4G. Il nuovo iPhone 4S arriva sul mercato già aggiornato.

iOS 5 porta con se oltre 200 nuove funzioni. Tra le tante novità è il Centro Notifiche, che permette all’utente di visualizzare e gestire le notifiche in un unico posto, senza interrompere ciò che stava facendo (molto famigliare al menù a tendina di Android); iMessage, un nuovo servizio di messagistica che permette di inviare messaggi di testo, foto e video tra dispositivi iOS ed Edicola, una cartella che tra le tante cose velocizza l’accesso alle proprie pubblicazioni preferite.

Se volete avere informazioni dettagliate su tutte le novità di iOS 5 basterà collegarvi al sito ufficiale Apple, dove sono elencate e descritte le nuove funzioni incluse nell’aggiornamento.

Posted in iTunes, NotizieComments (0)

Spunta l’iPhone 4S sulle liste di Vodafone.de


Ci siamo, domani è il grande giorno Let’s talk iPhone.

Tra poco più di 24 ore sapremo finalmente se in questi mesi Apple si è dedicata ad un nuovo ed originale smartphone o ad un updgrade del ben conosciuto iPhone 4.

Tra le tante voci messe in circolazione a riguardo ce n’è una che, nelle ultime ore, ha messo a dura prova l’ottimismo di chi è in attesa di un nuovo iPhone 5.
Si tratta del sito tedesco iPhone-Ticker.de, che ha scoperto la nuova lista di iPhone disponibili presso Vodafone Germania.

Scorrendo nel menù appare chiaramente la voce iPhone 4S, disponibile sia in bianco che in nero, dai 16 GB in su.

Sono inseriti nella lista:
- iPhone 4 Nero (8GB)
- iPhone 4 Bianco (8GB)
- iPhone 4S Bianco (16GB, 32GB, 64GB)
- iPhone 4S Nero (16GB, 32GB, 64GB)

Lo screenshot dell’immagine, pubblicata anche nel nostro articolo, viene direttamente dal sito Vodafone.de.

Nonostante non ci sia ancora nessuna certezza, la notizia potrebbe confermare uno dei piani Apple ipotizzati da molti: il rilascio di un nuovo iPhone 4 aggiornato, l’iPhone 4S appunto, e parallelamente l’immissione sul mercato di un dispositivo a costi inferiori, l’iPhone 4 da 8 GB.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Prototipo dell’iPhone 5, ecco il video.


Sul sito tedesco Giga.de è apparso ieri un video che illustra il prossimo iPhone 5.
Fin qui niente di nuovo, se non fosse che ciò che viene mostrato è un prototipo “in carne e ossa” della prossima generazione di iPhone.

I creatori del dispositivo hanno dapprima realizzato un modello virtuale del telefono, basandosi su disegni CAD e informazioni sfuggite ai ben informati del settore, per poi mettere a punto il prototipo vero e proprio.

Sul sito sono spiegate nel dettaglio tuttte le caratteristiche dello smartphone che, con molta probabilità, non sarà poi così differente dall’iPhone 5 presentato da Apple martedì prossimo.

Come si vede anche dalle immagini, il telefono risulta molto più sottile dell’iPhone 4, più leggero e con uno schermo leggermente più largo.
Inoltre, proprio così come volevano i rumor, il retro è stato realizzato in alluminio, con una forma che ricorda molto quella dell’iPad.

Di seguito il video, al quale vi consigliamo di dare un’occhiata.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Ecco i primi case per iPhone 5.


Mentre il resto del mondo è in attesa di conoscere le forme del nuovo iPhone 5 pare che in Cina ci sia qualcuno già a conoscenza del suo design.

Nella nazione sono già disponibili diversi modelli di case per il nuovo smartphone Apple, suggerendoci qualche buona nuova sul dispositivo.
Dalle immagini del video postato in fondo a questo articolo, possiamo dedurre che il telefono sarà più sottile di circa il 33 % rispetto all’iPhone 4 ed avrà una forma più affusolata, a goccia.

Nonostante la mancanza di prove siamo quasi sicuri che le aziende di produzione cinesi non investirebbero mai in qualcosa di completamente inutile; questi case potrebbero essere stati realizzati prendendo come riferimento quei prototipi di iPhone 5 scomparsi dalle fabbriche Foxconn.

Insomma, pare che tutto torni ma per la conferma dovremo aspettare l’evento “Let’s talk iPhone” di martedì prossimo.

Posted in iPhone, NotizieComments (0)

Apple conferma l’evento del 4 ottobre 2011.


Apple ha finalmente confermato l’evento “Let’s talk iPhone” del 4 ottobre, inviando gli inviti alla stampa.

Esattamente tra una settimana sarà mostrato al pubblico il nuovo iPhone, che si tratti di iPhone 5 o iPhone 4S.
Nessuno, infatti, sa ancora di preciso se il nuovo smartphone della Mela sarà il tanto atteso iPhone di quinta generazione dal design rivoluzionario, o un upgrade del ben conosciuto iPhone 4.

In questa settimana abbiamo parlato spesso, nei nostri articoli, delle voci a riguardo.
Da una parte analisti come Brian Blair affermano che Apple abbia lavorato ad un “semplice” aggiornamento dell’iPhone 4, mentre dall’altra c’è chi afferma che quello che verrà presentato la settimana prossima sarà proprio il nuovo iPhone 5.

Purtroppo, sapere come stanno veramente le cose, dovremo aspettare ancora 7 giorni.

“Let’s talk iPhone” si svolgerà per la prima volta nella sede Apple di Cupertino e per la prima volta Steve Jobs non sarà presente.
La presentazione sarà guidata da Tim Cook, nuovo amministratore delegato della società, che darà inizio alle danze alle 10 a.m. (alle 19:00 in Italia) del prossimo martedì.

Posted in GeneraleComments (0)

iPhone 5 in alluminio e iPhone 4S a basso costo, tornano le speranze.


Solo qualche giorno fa un analista della Wedge Partners aveva affermato che probabilmente non ci sarebbe stato nessun iPhone 5 per quest’anno.

Proprio oggi le sue parole sono state smentite da Chris Whitmore, analista di Wall Street, secondo il quale non solo il dispositivo arriverà, ma sarà completamente diverso dalla generazione precedente.

L’iPhone 5 avrà un corpo unico in alluminio (simile ai MacBook Pro, per intenderci) e grazie alla sostituzione del vetro risulterà molto più leggero.
Avrà probabilmente un display leggermente più grande e la famosa fotocamera da 8 megapixel.

Inoltre non sarà l’unico smartphone Apple del 2011.
Insieme all’iPhone 5 dovrebbe infatti arrivare l’iPhone 4S, il telefono Apple realizzato per espandere il dominio della Mela anche nelle fasce di prezzo più basse.
Il dispositivo assomiglierà molto ad un iPod touch da 8 GB, con antenna, e si aggirerà intorno ai € 300.

I dubbi su cosa bolle in pentola a Cupertino sono ancora molti; non c’è stata infatti ancora nessuna traccia dei componenti che dovrebbero comporre l’iPhone 5.
Tutto quello che sono riusciti a cogliere i meglio informati hanno portato a pensare che il dispositivo potrebbe non essere poi così diverso dal precedente o che i produttori starebbero piuttosto lavorando all’iPhone 4S.

A rinforzare le speranze, oltre a Withmore, c’è però il New York Times, che ha affermato che l’iPhone 5 sarà completamente diverso dall’iPhone 4, e alcuni produttori di terze parti che hanno mostrato dei case per iPhone dalla forma rivoluzionaria (vedi foto), con un design che potrebbe tranquillamente corrispondere proprio al nuovo telefono Apple.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (3)

iPhone 5, forse nel 2012


L’ipotesi di un 2011 senza iPhone 5 avanza inesorabilmente.
Dopo le previsioni di Brian Blair, analista Wedge Partners, stavolta è DigiTimes a mettere in dubbio l’uscita del dispositivo nelle prossime settimane.

Secondo il report ci sarebbero dei ritardi di produzione causati da un difetto dei touchscreen.
Wintek, l’azienda produttrice, ha però smentito il tutto affermando che le consegne avverranno nei tempi previsti.

Nonostante questo non c’è però ancora nessuna conferma che le componenti in produzione si riferiscano all’iPhone 5 piuttosto che all’iPhone 4S.
E’ possibile, infatti, che i fornitori stiano lavorando al fratello dell’iPhone 4 e non al tanto atteso iPhone di quinta generazione.

Probabilmente sarà proprio l’iPhone 4S il protagonista dell’evento Apple previsto per il prossimo 4 ottobre.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (2)

L’iPhone 4S potrebbe essere l’unico nuovo iPhone del 2011


Una nuova ricerca di Brian Blair, analista presso Wedge Partners, sostiene che durante il prossimo mese di ottobre Apple si limiterà a rilasciare un unico smartphone, l’iPhone 4S.

L’evento del 4 ottobre sarebbe stato organizzato proprio per presentare il dispositivo ai media e l’ipotesi di Blair confermerebbe le voci che parlavano dell’iPhone 5 come una semplice chimera.

Del dispositivo, infatti, non c’è nessuna prova; nessuna traccia di un iPhone dal design rivoluzionario e neppure un pezzo sfuggito ai fornitori che potesse indicarne l’esistenza.

Tutte le caratteristiche che abbiamo fin’ora attribuito all’iPhone 5 faranno probabilmente parte dell’iPhone 4S: processore A5, fotocamera da 8 megapixel, nuovo sistema antenna e la possibilità di uno schermo leggermente più grande.
Il dispositivo candidato alla fascia più bassa del mercato degli smatphone sarà probabilmente l’iPhone 4 da 8GB che potrebbe scendere di prezzo risultando più competitivo.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Ming-Chi Kuo: iPhone 5 molto simile all’iPhone 4


Ming-Chi Kuo, l’analista che aveva previsto la doppia fotocamera per l’iPad 2 e lo slittamento ad aprile dell’iPhone 4 bianco, ha affermato che la prossima generazione di iPhone non sarà poi così diversa dalla precedente.

Dalle sue parole pare che il dispositivo avrà la stessa RAM da 512 MB dell’iPhone 4; migliorerà sicuramente il design del sistema antenna ma l’aspetto rimarrà pressocchè invariato.

Sembra infatti che l’iPhone 5, così come il 4, avrà fronte e retro in vetro e non in metallo come affermato tempo fa.

Insomma, i cambiamenti dell’ N94 saranno impercettibili ai più, rischiando di far risultare il nuovo iPhone un semplice aggiornamento del modello precedente.

L’analista ha affermato che Apple invierà, l’ultima settimana di settembre, la versione Golden Master di iOS 5 alle case di produzione.
Il lancio dei nuovi dispositivi dovrebbe arrivare a metà ottobre, dando alle aziende il tempo necessario per l’istallazione del software in iPhone ed iPod touch di nuova generazione.

Posted in Generale, iPhone, Notizie, SoftwareComments (0)

Due fornitori per la fotocamera dell’iPhone 5.


Buone nuove per la fotocamera da 8 megapixel dell’iPhone 5.
Secondo un rapporto del Taiwan Economic News, Apple avrebbe assicurato di aver ingaggiato ben due fornitori per i sensori della fotocamera della prossima generazione di iPhone.

I due produttori sarebbero Largan Precision e Genius Electronic Optical, le stesse responsabili della fotocamera da 5 megapixel dell’iPhone 4.

Tra tutte le cose dette riguardo forma, dimensioni e display dell’iPhone 5 quello che è certo è che il nuovo dispositivo dell’Apple avrà fotocamera da 8 megapixel e processore A5.

Posted in iPhone, NotizieComments (0)

Condividi

Archivi

Switch to our mobile site