2011 Ott 13 By Dag 0 comment

Come promesso, ieri Apple ha rilasciato iOS 5.

Innanzitutto, per installare l’aggiornamento è necessario installare iTunes 10.5, rilasciato giusto due giorni fa.
Una volta installata la nuova versione di iTunes, sarà possibile passare ad iOS 5.

Con il nuovo sistema operativo mobile, probabilmente questa sarà l’ultima volta che gli utenti dovranno effettuare un aggiornamento tramite USB.
iOS 5, infatti,oltre al supporto per iCloud e il nuovo Centro Notifiche, offrirà la possibilità di sincronizzare il dispositivo in wireless.

L’aggiornamento è disponibile per iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad 1, iPod touch 3G e 4G. Il nuovo iPhone 4S arriva sul mercato già aggiornato.

iOS 5 porta con se oltre 200 nuove funzioni. Tra le tante novità è il Centro Notifiche, che permette all’utente di visualizzare e gestire le notifiche in un unico posto, senza interrompere ciò che stava facendo (molto famigliare al menù a tendina di Android); iMessage, un nuovo servizio di messagistica che permette di inviare messaggi di testo, foto e video tra dispositivi iOS ed Edicola, una cartella che tra le tante cose velocizza l’accesso alle proprie pubblicazioni preferite.

Se volete avere informazioni dettagliate su tutte le novità di iOS 5 basterà collegarvi al sito ufficiale Apple, dove sono elencate e descritte le nuove funzioni incluse nell’aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *