2011 Lug 19 By Dag 0 comment

Dopo tanta attesa sta per arrivare il grande giorno: questo mercoledì Apple dovrebbe finalmente rilasciare Mac OS X 10.7 Lion.

Nello stesso giorno del lancio del nuovo sistema operativo sarebbero rilasciati anche i nuovi MacBook Air, con tanto di Thunderbolt.

Da tempo era stata indicato questo periodo come quello più probabile per l’evento di casa Apple, anche se l’azienda non ha fornito nessuna data precisa.
A riguardo, Cupertino aveva solo detto che Lion sarebbe stato disponibile tramite Mac App Store a luglio, senza specificare il giorno.

Quasi 3 settimane fa, il primo di luglio, è stato rilasciato agli sviluppatori il Golden Master di Lion, la build finale identica al software che sarà distribuito al pubblico.

Anche se speriamo di avere tra le mani OS X Lion quanto prima, il lancio potrebbe anche essere posticipato di una settimana, esattamente al 29 luglio.
I sistemi operativi dell’Apple sono infatti stati rilasciati, nel corso degli anni, sempre l’ultimo venerdì del mese – Tiger, venerdì 29 aprile 2005; Leopard, venerdì 26 ottobre 2007; Snow Leopard, venerdì 28 agosto 2009 – e forse Lion non sarà da meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *