Categorized | Generale, Notizie

Apple presenta Lion, iOS 5 ed iCloud al WWDC 2011.

Apple presenta Lion, iOS 5 ed iCloud al WWDC 2011.
  • Sumo

WWDC 2011

WWDC 2011


Tramite un comunicato stampa, Apple ha confermato la presenza di Steve Jobs al World Wide Developers Conference 2011.

Nonostante il periodo di pausa e le precarie condizioni di salute, Jobs non è mai mancato alle presentazioni ufficiali dei prodotto Apple e, a quanto pare, non mancherà neppure questa volta.

Così, lunedì 6 giugno, alle 10.00 di San Fransisco (le 19.00 in Italia), Apple darà il via all’evento con il suo fondatore in prima linea.

Durante la conferenza verrà presentato il prossimo sistema operativo per dispositivi mobili iOS 5, disponibile per iPad, iPhone ed iPod touch a partire dal prossimo autunno.

Verrà finalmente presentato Mac OS X 10.7 Lion, dal quale si attendono parecchie novità (una tra tante: il download dal Mac App Store).

Infine verrà presentato il nuovo servizio cloud-based iCloud e magari conosceremo le novità di MobileMe (tempo fa si parlava di account gratuiti e di un certo Castle).

Il resto dell’evento consisterà in presentazioni e sessioni tecniche dove gli sviluppatori potranno esplorare e verificare le opportunità offerte da Lion e iOS 5.

Durante l’evento potrebbero essere mostrati i nuovi MacBook Air e magari anticipato qualche dettaglio sull’iPhone 5 ma sono in molti a pensare che durante la conferenza non sarà presentato nessun nuovo hardware di casa Apple.

5 Responses to “Apple presenta Lion, iOS 5 ed iCloud al WWDC 2011.”

Trackbacks/Pingbacks

  1. […] Dopo l’annuncio ufficiale di ieri tutta l’attenzione è rivolta al prossimo lunedì, quando l’Apple presenterà iCloud […]

  2. | I-Apple ha detto:

    […] 5Con il WWDC alle porte possiamo dare inizio al toto-novità di iOS […]

  3. […] 5Con il WWDC alle porte possiamo dare inizio al toto-novità di iOS […]

  4. […] OS X Lion Mentre mancano poche ore all’apertura del WWDC, gira voce che Apple potrebbe sorprendere tutti e rilasciare Mac OS X Lion già la prossima […]

  5. […] iPhone 5 Anche se le probabilità non erano consistenti, molti si aspettavano che l’Apple avrebbe presentato il nuovo iPhone 5 durante il WWDC 2011. […]


Leave a Reply

Condividi

Archivi