Categorized | Generale, Notizie

MobileMe, forse gratuito ad aprile.

MobileMe, forse gratuito ad aprile.
  • Sumo

MobileMe Free

MobileMe Free

Nella lista dei prossimi eventi di Cupertino sembra esserci il rilancio di MobileMe.

Il servizio, come forse già sapete, permette di tenere sincronizzati tutti i vostri dispositivi (iPhone, iPad, Mac e PC) sincronizzando automaticamente contenuti come messaggi email, contatti e calendari.
Il programma sfrutta la tecnologia push, attraverso cui i dati vengono inviati in maniera automatica senza intervento dell’utente.

Per il rilancio del servizio, l’Apple dovrebbe rilasciare, il mese prossimo, una versione gratuita, che andrà ad affiancare quella a pagamento.

Molto probabilmente la versione free sarà una versione base; per ottenere più servizi sarà necessario acquistare account di livello superiore.
In questo modo chi ha già acquistato il servizio sarà tutelato, senza che l’Apple debba ricorrere ad eventuali rimborsi.

Oltre alla novità della free version, il servizio dovrebbe espandersi, comprendendo anche contenuti multimediali come musica e video, e dovrebbe assumere anche alcune caratteristiche da social network.
La home page dovrebbe, ad esempio, essere resa più dinamica, aggiornabile in base a dove vi trovate e a cosa state facendo.

3 Responses to “MobileMe, forse gratuito ad aprile.”

Trackbacks/Pingbacks

  1. […] rilascio potrebbe coincidere con il rilancio di MobileMe: la funzione di Photo Stream di iOS potrebbe sfruttare proprio le novità del servizio, tra le […]

  2. […] MobileMeAlcuni mesi fa, in uno dei nostri articoli, avevamo accennato ad un possibile rilancio di MobileMe. […]

  3. […] servizio cloud-based iCloud e magari conosceremo le novità di MobileMe (tempo fa si parlava di account gratuiti e di un certo […]


Leave a Reply

Condividi

Archivi