2011 Mar 03 By Dag 0 comment
iPad 2
iPad 2
Ieri si è tenuto l’evento che ha finalmente rivelato al pubblico il nuovo iPad 2; la presentazione è stata tenuta proprio da Steve Jobs (qui il video della conferenza)

Il dispositivo ha lo stesso display da 9,7 pollici ma, diversamente dal vecchio modello, è più sottile e più leggero: solo 601 grammi per il modello “Wi-Fi” e 613 grammi per quello “Wi-Fi+3G” per uno spessore di 8,8 millimetri.

Nonostante sia più sottile del 33%, la batteria dell’iPad 2 supporta l’utilizzo del dispositivo per ben 10 ore, 30 giorni di standby, esattamente la stessa durata del vecchio iPad.

Sono presenti due fotocamere, una frontale (che permette di registrare video HD 720p) ed una posteriore.
L’aggiunta della fotocamera frontale permetterà agli utenti di effettuare videochiamate utilizzando FaceTime con gli altri dispositivi che lo supportano.

Il nuovo processore dual-core A5 da 1GHz rende il dispositivo molto più potente, migliorando anche le prestazioni grafiche della tavoletta.
Ai sensori già presenti si aggiunge, inoltre, un giroscopio.

I modelli 3G dell’iPad 2 supporteranno sia reti GSM che CDMA e monteranno il nuovo iOS 4.3.

Il nuovo iPad 2 sarà disponibile sia in bianco che in nero, in 3 differenti modelli (16, 32 e 64 GB) e sarà sul commercio italiano dal 25 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *