2010 Nov 23 By Dag 1 comment
iOS 4.2
iOS 4.2

Quando aggiornerete il vostro dispositivo con iOS 4.2, ecco cosa troverete:

Per tutti

AirPrint: potrete stampare in modalità wireless foto, documenti, email e pagine web, direttamente dal vostro iPhone, iPad o iPod touch.
Purtroppo ci sarà bisogno di una stampante AirPrint compatibile o di un software che permetta di farlo.

AirPlay: potrete ascoltare radio in streaming direttamente dal vostro stereo collegato ad AirTunes, oppure sentire musica e gestirne la riproduzione direttamente dal dispositivo. Sarà, inoltre, possibile lo streaming di video sull’Apple TV o su qualsiasi altro dispositivo predisposto per questo.

Find my iPhone: l’applicazione che permette di rintracciare il vostro dispositivo dopo furto o smarrimento.

Font per le note: quando butterete giù un appunto, avrete finalmente la possibilità di modificarne il carattere.

L’opzione “Trova” nelle pagine Web: potrete cercare le parole all’interno della pagina web dove state navigando, utilizzando la barra di ricerca al lato della barra degli indirizzi.

Un nuovo controllo del Dock: Toccando due volte il tasto Home si aprirà il vassoio delle applicazioni, scorrendo verso sinistra apparirà un pannello di controllo con nuovi comando addizionali, tra cui un comando per la luminosità, quello del volume ed un menù per scegliere l’uscita di AirPlay.

Per l’iPad

Multitasking: potrete riprendere le applicazioni là dove le avete lasciate, se sono state impostate per supportare il fast-switching.
Si potrà tenere acceso l’audio, si potranno completare l’upload o il downolad anche con l’applicazione chiusa e si potranno avere notifiche dalle applicazioni installate.

Cartelle: finalmente saranno disponibili anche sull’iPad.

Game Center: da qui potrete controllare risultati e classifiche per i giochi abilitati.
Se il gioco è predisposto anche per iPhone, iPod touch e iPad i risultati verranno visualizzati anche sugli altri dispositivi.

Messaggi ricevuti ed inviati unificati: avrete a portata di mano, in un unico posto, i messaggi ricevuti e le risposte; avrete, in questo modo, tutto sottomano, senza dover andare a cercare l’ultimo messaggio di risposta di una conversazione messaggistica.

Per l’iPhone

Personalizzazione dei messaggi: 17 nuove suonerie da scegliere per i messaggi di testo. Potrete assegnare toni personalizzati ai contatti; saprete così chi vi messaggia senza nemmeno guardare il telefono.

One thought on “Le novità di iOS 4.2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *