2010 Ott 05 By Dag 0 comment
Pdf Expert per Ipad
Pdf Expert per Ipad

Spesso, lavorando su un file PDF sul proprio iPad, si ha bisogno di annotare documenti, sottolineare il testo o prendere appunti e, fino ad oggi, le possibilità sono state limitate.

Readdle Inc, la compagnia dietro alla famosa applicazione ReaddleDocs per iPhone ed iPad (un vero e proprio coltellino svizzero per la lettura dei documenti), ha rilasciato un’altra grande applicazione negli Apple Store: PDF Expert per iPad.
In America il software costa $ 4.99 e permette piccoli lavori di editing per file PDF che sarebbero altrimenti impossibili.

PDF Expert permette di evidenziare rapidamente il testo, creare note, disegnare con un dito per prendere appunti scritti a mano, salvare i segnalibri e sottolineare o barrare le parole.
Inoltre permette di salvare i PDF, ed è completamente compatibile con applicazioni come Preview ed Adobe Acrobat.
E’ possibile, inoltre, proteggere i documenti con una password.

Oltre a poter leggere i file sul monitor del computer (tramite USB attraverso iTunes o in wireless tramite Wi-Fi), l’applicazione permette di leggere i PDF  allegati alle email, da Dropbox, Mobile Me iDisk, GoogleDocs e da altre applicazioni per l’iPad.
E’ poi possibile condividere i documenti via mail.

Il software è disponibile sull’Apple Store con i suoi 6.4 MB, è compatibile solo con iPad e necessita iOS 3.2 o sistemi operativi più recenti.

L’azienda promette , con i futuri aggiornamenti, più possibilità di editing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *