2010 Set 21 By admin 0 comment
edicola
Apple lavora su applicazione per abbonamenti ai periodici, la fine dell'editoria?

Apple sta cercando di lanciare un negozio digitale di giornali, riviste e altri periodici, secondo la Bloomberg.

L’agenzia di stampa statunitense cita “due persone vicine alla vicenda” che hanno detto che il servizio sarebbe simile a’s iBookstore Apple ma di contenuto distinto per pubblicazioni periodiche.Su App Store alcuni titoli sono già disponibili.

Non sorprende che il principale ostacolo è la divisione tra Apple e gli editori, sia dei ricavi sia dei dati degli utenti. “Queste sono discussioni serie su abbonamenti e pubblicità all’interno delle applicazioni di giornali e riviste,” Roger Fidler, il direttore del programma per la pubblicazione digitale del giornalismo Reynolds Institute dell’Università del Missouri ha dichiarato a Bloomberg.

“Gli editori vogliono sapere chi sono i loro clienti ei loro strumenti di utilizzo per la lettura.”

Apple ha rifiutato di commentare.

Attualmente i periodici sono in distribuzione attraverso applicazioni personalizzate per distribuire le singole copie, utilizzando in-app di acquisto per consentire ai lettori di acquistare le copie di cui hanno bisogno,  al momento non c’è nessuna opzione abbonamento che potrebbe portare notevoli benefici a lettori ed editori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *