2010 Ago 09 By Laura 0 comment
Gioco we rule screenshot
Gioco we rule screenshot

Nel gioco di simulazione ( da scaricare gratuitamente ) “ We rule” della ngmoco, si tratta di costruire il proprio regno. Questo gioco somiglia un po’ a FarmVille, dove si tratta di gestire una piccola fattoria, anche se vi sono chiare differenze.

Lo scopo di We Rule e’ di costruire ed ampliare il Reame con edifici, decorazioni e fattorie. Anche in We Rule sono misurati i progressi con diversi livelli. Il limite di livello e’ ora a 35. Ad ogni aumento di livello il giocatore ha accesso a nuovi contenuti del gioco. Un aumento di livello si ottiene quando il giovatore ha accumulato sufficienti punti in “esperienza”. Questo sara’ mostrato con una barra in alto allo schermo.

Gran parte dei gioco consiste nelle fattorie e negli edifici che il giocatore costruisce. Nelle fattorie il giocatore puo’ coltivare frutti, grano e simili. Al momento della raccolta della semina, il giocatore riceve oro e punti “esperienza”. In cambio di oro possono essere acquistati nuovi contenuti per il gioco. Una particolarita’ delle semine, e’ che ogni semina ha bisogno di un tempo differente prima di poter essere raccolta.

All’inzio dei giochi, anche al livello 1, il giocatore ha la possibilita’ di coltivare Mais, che poi sara’ raccolto dopo 45 secondi. Visto che all’inizio il livello di gioco aumenta molto velocemente, a disposizione del giocatore vi sono dopo poco tempo altre semine, che prendono un tempo piu’ lungo, prima di poter essere raccolte. Vi sono ad esempio fagioli e cotone, che devono crescere per un giorno. Il giocatore dovrebbe anche pianificare, quando puo’ di nuovo giocare, cosi’ da scegliere la semina adatta. Se il giocatore dimentica una volta la raccolta puo’ accadere che la semina vada a male, e quindi questo non portera’ alcun punto. Al momento in We Rule vi sono 29 diverse semine.

Anche gli edifici hanno una particolare funzione in We Rule. Quando il giocatore ha collocato un edificio, cosi comincia la costruzione, che tra l’altro puo’ durare molto a lungo. Quando gli edifici sono pronti, gli amici dei giocatori hanno la possibilita’ di ordinare della merce. Questo non costa oro a nessuno dei due giocatori, ma questi ricevono invece oro e punti “esperienza”. Prima che l’ordinazione della merce sia chiusa, c’e’ un certo periodo di tempo a disposizione. In We Rule viene utilizzato Plus+rete internet, per interagire con altri giocatori. Qui sia ha ora anche la possibilita’ di registrare amici, cosi che questi possano dare ordini dal proprio regno.

Quando si e’ registrato un amico, che gioca anche con We Rule, il suo regno, compreso il suo livello e il suo profilo, appare su una scheda separata. Con un click si puo’ anche visitare un Regno straniero. Se nella scheda vicino al Regno c’e’ una piccola finestra con “open” scritto, il giocatore puo’ non solo visitare il regno, ma anche ordinare della merce. Si consiglia di registrare quanti piu’ amici possibili, in modo da ottenere velocemente oro e punti. Se per una costruzione non venissero ordinate merci, il giocatore otterra’ meno punti e oro.

In We Rule c’e’ un altra valuta, chiamata “Mojo”. Con il suo aiuto e’ possibile accelerare la crescita della semina, in modo che possa essere subito raccolta. Anche l’acquisto di merci puo’ essere cosi concluso. Mojo puo’ anche essere utilizzato per costruire determinati edifici.

Il giocatore puo’ ottenere Mojo in diversi modi. Il metodo piu’ semplice e’ l’avanzamento di livello, grazie al quale il giocatore ottiene un piccolo importo in Mojo. A volte all’inizio del gioco appare un messaggio che indica che il giocatore otterra’ Mojo scaricando altri giochi, che sono comunque gratuiti. In tal modo i giocatori ottengono circa 20 Mojo. Chi ha “vero denaro” puo’ anche acquistare Mojo in Apple.
Il bello di We Rule e’ che viene continuamente aggiornato, cosi che il gioco non diventi mai noioso.  C’e’ anche un sito internet che da consigli e informazioni su come giocare al meglio  Mojo-farm.tk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *