2010 Lug 06 By admin 0 comment

Di AR Drone, un quadricottero con videocamera incorporata, che si può controllare tramite un iPod touch, un iPhone o un iPad, ne abbiamo già parlato dell’Ar Drone.

Ci sono novità: sarà disponibile in Italia da Settembre al prezzo di vendita di 300 Euro.

La videocamera anteriore del quadricottero trasferirà ciò che il AR Drone “vede” direttamente sugli schermi di iPod touch-, iPad- o iPhone. Le immagini in tempo reale potranno anche essere arricchite con effetti speciali. Ciò getta le basi per diversi giochi a realtà aumentata.
Per il pilotaggio AR Drone dispone di una sua propria rete WLAN, per attivarlo, bisogna solamente avviare il contatto con l’apparecchio di comando iOS e la installare la relativa applicazione.

Ulteriori dettagli tecnici:

  • Modalità principiante con due pulsanti tattili per controllare l’accelerazione e la direzione di   AR Drone
  • Modalità esperto con un pulsante tattile per controllare AR Drone
  • Il sensore di accelerazione di iPod touch/iPhone riconosce il movimento dei giocatori. Parrot AR Drone si muove in avanti, indietro o di lato a seconda dell’inclinazione data a iPod touch o iPhone.
  • Un ulteriore pulsante di comando sul lato sinistro dello schermo di iPod/iPhone consente di  guidare azioni di AR Drone come salire, scendere o ruotare,
  • Parrot AR Drone è prodotto con fibra di carbonio prodotto  plastica resistente PA66.
  • Il cuore di AR Drone è composto da MEMS (Micro Electro Mechanicals Systems), sensore di accelerazione a tre assi, due girometri ( 1 asse e due assi ), un sensore a ultrasuoni e due fotocamere

Un video della presentazione dell’ Ar Drone al CES:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *