2010 Lug 10 By admin 1 comment

Apple ha nuovamente insistito sul fatto che non c’è nessun problema con la ricezione su iPhone 4, in una lettera aperta in cui dice che la perdita di potenza del segnale non è così grande come potrebbe sembrare. Noi ne avevamo già parlato nella recensione dell iPhone 4.

Dato che la società dice nel comunicato che alcuni utenti hanno segnalato che l’iPhone 4 può perdere 4 o 5 “tacche” nel misuratore di campo quando tenuto in maniera che copre la striscia nera in basso a sinistra della barra di metallo (questa presa viene chiamata “presa della morte”).

Presa della morte iPhone 4
Presa della morte iPhone 4

“Questo è un calo decisamente più grande del normale, e di conseguenza alcuni hanno accusato l’iPhone 4 di disporre di una antenna di progettazione difettosa.”

Infatti, dice Apple, il problema non è altro che una formula difettosa, ma non nella progettazione dell’antenna. Dopo alcune indagini, siamo stati sorpresi di trovare la formula che si usa per calcolare come la potenza del segnale da visualizzare nelle barre del segnale è totalmente sbagliata.

Nella nostra formula, in molti casi, vengono visualizzate erroneamente due barre più del dovuto per una potenza del segnale definito “, dice il comunicato stampa di Apple.

“Gli utenti hanno una diminuzione di numerose barre del segnale, quando hanno in mano il loro iPhone in una certa maniera, è più probabile in una zona con segnale molto debole.  Ma gli utenti non sanno che erano erroneamente visualizzate  quattro o cinque barre. Il grande calo nel numero di barre del segnale è perché la ricezione non è mai stata alta sin dall’inizio.”

Di conseguenza, Apple invierà una nuova formula in un aggiornamento software per iPhone 4, 3Gs e 3G. Ribadisce Apple che l’ iPhone 4 ha significativamente migliori prestazioni wireless dei modelli precedenti, un

Design Antenne iPhone 4
Design Antenne iPhone 4

risultato che è stato dimostrato in numerosi test indipendenti, da ultimo con AntennaSys, un designer di antenne, d’integrazioni e società di consulenza nel campo delle antenne.

Da notare inoltre che chi non è  soddisfatto può restituire il telefono integro, entro 30 giorni per un rimborso completo .

Il video della prova della presa con due iPhone:

One thought on “Apple: nessun problema di ricezione per iPhone 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *